Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Un Papa così non poteva non avere certe simpatie
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=133108
triveneto ????? ci passero’ io la notte di pasquetta…..vale anche per me quella fetta di torta ????
X Lex: La sacher che faccio io è la piu buona di tutto il triveneto. Quando passerai da ste parti te ne faccio trovare una fetta…
anche a me piace la sacher….ma nei cannoli e nella cassata mi ci farei il bagno………
Per Michela : la cassata o i cannoli…..va bene tutto. A me piace molto la sacher. Ma il punto non è questo, è un altro : Leoncini si abbuffa, non ti lascia nemmeno le briciole e poi ti dà del tirchio!!!!……(e gli sale pure il polistirolo! :-)))))) ).
Per Quartieri : alla buvette della camera si spende troppo. Meglio il bar dello studente, dove i prezzi sono socialdemocratici…….e l’igiene sotto la media nazionale!!!! :-)))))))
Per Salvadore: rif. 12.46. I torinisti si lamentano del 71/72 perche’ in Sampdoria torino Lippi butto fuori’ da oltre la linea un gol che Barbaresco no n vide e il Toro poteva andare allo spareggio. Nel 73 la juve vinse all’ultima giornata con gol di cuccurreddu a 5 dalla fine, ma, finale quasi simile al 2002 con 3 squadre Lazio 43,milan 44( che perse a verona ) e juve 43 , a fine primo tempo lazio era 0-0 col Napoli ,la Roma vinceva 1-0 con la juve ,quindi c’era la possiiblita’ di spareggio e scudetto alla Lazio.pare che la Roma entro ‘svagata nel 2^ tempo e poi perse .i laziali vinsero l’anno dopo . Gli intersiti non si lamentano del fallo di sfondamento di Ronaldo ,avrebbero voluto che “almeno” Davids fosse ammonito e poi espulso per le entrate assassine su Cauet.ma tant’e’ cosi ‘girava allora.
Scritto da 3 il 20 marzo 2013 alle ore 18:40
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
3 hai dimenticato di dire che le ostre lamantele si riferiscono al nostro scudetto n 17 campionato 1966/67 vinto all'ultima giornata battendo la Lazio mentre voi perdevate col Mantova per una papera del portiere Sarti su un tiraccio di Di Giacomo, Sarti che l'anno dopo vesti la maglia bianconera. Mi stupisce che non l'hai menzionato perchè dopo quello del 5 maggio 2002 è quello che vi brucia di più anche perchè alcuni giorni prima avete perso anche la coppa campioni col Celtic ahahahahahah.
Perdenti sin dal 1908!
3 nel 98 ero invece capace di intendere e volere (più o meno) non dovreste lamentarvi del possibile rigore su Ronaldo , ne fare inutili supposizioni su Davids, questo è quello che avete fatto nelle tre successive e rimanenti giornate, detto e ripetuto per anni.
Non dovremmo essere così divulgatori, ma essendo ormai ufficilamente chiusa l’era fantasia, checchè ne dica Axl io non sono un rancoroso.
Milano
3 maggio 1998, ore 16:00 (CET)
32ª giornata Inter Piacenza 0 – 0
Stadio Giuseppe Meazza (65.484 spett.)
Arbitro: Bazzoli (Merano)
Marcatori
——————————————————————————–
Bari
10 maggio 1998, ore 16:00 (CET)
33ª giornata Bari Inter 2 – 1
referto Stadio San Nicola (48.614 spett.)
Arbitro: Collina (Viareggio)
Marcatori
Ronaldo 33′
Ventola 86’
Masinga 89ì
——————————————————————————–
Milano
16 maggio 1998, ore 16:00 (CET)
34ª giornata Inter Empoli 4 – 1
i Stadio Giuseppe Meazza (58.205 spett.)
Arbitro: Rosetti (Torino)
Marcatori
Colonnese 22’
Fusco 32’ (aut.)
Ronaldo 62’ (rig.) Cappellini 81’ (rig.)
X Lex: certo che anche te chiedere la Sacher e non una cassata siciliana…..
X il Primario: cmq anche io vado alla dimostrazione di pentole con Axl e gli altri domani sera….
Gentile Lex, gentile Michela: buona sera. Vi affido il controllo delle corsie. Dovrebbe essere una serata tranquilla…