Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
http://juvemania.it/giovinco-chiude-pagina-facebook-troppi-insulti-dagli-juventini/
Scritto da 3 il 20 marzo 2013 alle ore 18:40
Non posso commentare, mi spiace, lo farei volentieri, sono i primi campionati che ho seguito e li ricordo tuttora benissimo. Ma se ti rispondo poi Beck accusa me, non te, di non andare avanti e di rimanere ancorato a 40 anni fa, che l’Italia non ha speranza ecc ecc (sempre rivolgendosi a me, non a te). Poi magari lancia il commentino pro-tuo ed io mi incazzo. E poi mi dice che siamo tutti uguali. Quindi non posso replicare…Va bene così come hai detto.
Vero Michela!. Ma..chi ha avvertito i terroristi?
Ho visto che qui a Ginevra c’e’ chi si becca i fulmini… Devo chiamare i miei amici all’aereoporto per sapere com’e’ andata!
Dedicato a Cristiano Poster e alla sua idea di come una moderna societá calcistica dovrebbe comportarsi.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=133107
Che cambio repentino merdaset!
Quando o’ciuccio era molto vicino a noi erano tutte sleccazzate, elogi e lodi al napoli, specialmente in campagna elettorale.
Adesso che, sembrerebbe che la lotta per l’accesso diretto in Champions, sia tra questi ultimi e la squadra del gruppo televisivo, improvvisamente si mettono in giro notizie di questo genere.
Ma che strano.
X Riccardo Ric: puntatona di Homeland!
X intervengo: è verooooooo dimenticavooooo maledettoooooooo!!!!!!:)))))))))))
parto da roma…..firenze…bologna….verona….brennero….MONACOOOOOOOOOO
L’aereo che portava la nazionale in Svizzera in fase d’aterraggio è stato copito da fulmini per fortuna senza conseguenze per i calciatori.
Vista la folta rappresentanza bianconera mi viene il sospetto che i fulmini siano partiti da Napoli.
X Intervengo: esattamente dove?