Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Miscredenti, non nominate il nome del Capitano (e del suo discepolo) invano.
xMartinello
se AA si vuole ispirare al bayern Monaco…..potrebbe iniziare a copiare paro…paro….la gestione della vendita biglietti e abbonamenti………
Leo è a festeggiare il compleanno, ciao.
Scusate tutti ma Leo???
Certo non ti invidio tra tutti quegli interisti non deve essere una bella vita, cmq qua a Torino non sono rosa e fiori per noi visto che ci sono i tifosi della vaccuccia e questi sono veramente ridicoli credimi.
Saluti
Lex,toglimi una curiosità ,come mai Bilbao non posta mai in Libridine,dipende dal dobermann che hai messo all’ingresso.Oppure e’ colpa del falegname che ha esagerato con l’altezza degli scaffali?Casomai attrezzati con uno scalone con binario!
@ dimas – capitale (a)morale.
dimas dumas sono felice per la scelta di Axl che batte il calcio d’inizio, ma vedo un problema: non credo che Axl ce la faccia a fare una tirata unica … anche l’uccellino di ADP ha rinunciato a seguirlo con un volo no-stop. Troppo lungo…
Avete già stappato lo spumante da 2€ per il compleanno di Leoncini?!?!?!?!? :-)))))))
Beppe ma tu sei di Torino o della capitale morale?