Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Davvero era la stessa, Michela?…………….Adoro questa donna (Leo permettendo) e non poteva che essere ladra juventina. Aspettiamo la risposta di Riccardo…….sui manici.
Buona serata Michela, buona serata a tutti. Vi leggo dopo.
X Il Martinello: si però se ti ci metti pure tu…
X Axl: era la tua stessa battuta…..
X Lex – Qualche volta spero che Marotta faccia qualche cavolata così anche tu avrai qualche cosa di importante di cui parlare. Sto scherzando naturalmente-
X lex adesso votate per Bersani ? in quanto alla batteria te la do io completa di coperchi e di manici!!!
Occhio Martinello, la cosa potrebbe prendere una brutta piega :-))
Leo, ti serve una batteria di pentole in acciaio inox!?!?!?……se vuoi chiedo di Mastrota……:-)))))))
A proposito di pentole, scusate se m’intrometto. ma non c’è nessuno che è andato alla famosa riunione perché particolarmente interessato ai manici?
x Axl rose..Ci raccontasse che quel goal seppur fantastico è stato favorito da Julio Cesar (amico del cuore)…Il pallone era centrale solo che il portiere era fuori zona a raccogliere “lamponi”! Miccoli e Massara ne avevano fatti di meglio ed in partite vere!Leo
Quasi dimenticavo, ringrazio per il 3glodita (cit.) per avermi segnalato il gol di Balotelli……..esticazzi????