Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità, dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
X Bilbao – A questo punto Io non ho capito se era il Berlusca che faceva ombra al Balo o il Balo a farla al Berlusca.
X il Beck -Ieri Immobile, nella giovanile impegnata col la Russia, ha segnato un gol alquanto simile a quello di Balotelli contro il Brasile al termine di una bella azione tutta Juventina: da Marrone a Gabbiadini, a Immobile che dal limite dell’area ha tirato na bordata in porta che ha sorpreso il portiere avversario piazzato un po’ troppo avanti.. Per il resto della partita Ciruzzo nostro fa un gran movimento senza troppo brillare ma senza mangiarsi due gol fatti. Qualche elogio per il biondo centravanti nostrano ma nessun peana, Anzi, a metà ripresa è stato ostituito. Intendiamoci, se il suo avvicendamento è stato fatto a scopo educativo, ben venga. Comunque a me ha dato fastidio.
X Salvadore – per quanto riguarda Mennea leggi qui:
http://www.ilgiornale.it/news/sport/quel-pugliese-diverso-casa-juventussimbolo-e-tifoso-causio-898634.html
Ma i, “procuratore “di balotelli era già raiola? Quello del motto ” morto un pappone se ne fa un altro” ??
Ma Prandelli ha superato tinto brass e Berlusconi in trasgressione con ” giaccherini trequartista” ..
Da Il Fatto Quotidiano.it
——————————————————————————
Decise di non incontrarla più per i suoi rapporti con Silvio Berlusconi. Era il 22 gennaio del 2011, quando il contratto con il Milan non era ancora in programma, sebbene “supermario” – appena tre giorni prima – avesse dichiarato pubblicamente che gli sarebbe piaciuto vestire la maglia rossonera nel giro di due anni. A quei tempi, però, Berlusconi lo giudicava con queste parole: “Balotelli? Non mi convince come uomo“.
Erano i tempi in cui Balotelli indossava la maglia azzura del Manchester City. I giudizi del Cavaliere, in vista di un trasferimento a Milano, gli stavano a cuore e negli stessi giorni, parlando al telefono con Sara Tommasi, il futuro attaccante rossonero viene intercettato dalla Polizia napoletana. Si legge nel brogliaccio: “Il calciatore Balotelli Mario le chiede se anche lei entra nel casino di Berlusconi Silvio, poiché in tal caso preferisce non incontrarla più. Lei risponde che tutte le donne dello spettacolo passano per la casa di Berlusconi e che circa un anno fa Tarantini Giampaolo ve la condusse insieme a Rodriguez Belen e Arcuri Emanuela. Balotelli Mario chiede la conferma della sua conoscenza con Tarantini Giampaolo e lei risponde di sì”.
L’intercettazione – registrata in un’indagine napoletana sulla prostituzione che vedeva Sara Tommasi parte offesa e nella quale Balotelli non è indagato – è stata depositata pochi giorni fa dai pm della procura di Bari – Ciro Angelillis ed Eugenia Pontassuglia – per il processo in cui Gianpi Tarantini è imputato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione per le ragazze portate dal premier nell’estate 2009.
———————————————————————————
La mela marcia che stigmatizza il fruttarolo, con 2 anni di anticipo. Brilliant !!
Yurgens, ancora non ho capito, ma a volte sei spettacolare…
Michela, Axl, certo che siete maliziosi. Io ho sempre inteso pentole pentole. Solo adesso capisco che VOI intendevate altro, anzi, altra, ma anche altro.
X Yurgens – si potrà sempre avere misericordia per un ladro che ha scontato giustamente la pena ma mai per un prescritto che l’ha evitata con l’inganno. E questo è il pensiero del Papa.
Paola saluzzi amica dei salotti buoni andava orgogliosa di dire ” a differenza di certi snob” ho conosciuto l’uomo mennea…per non parlare dei sverginatori di RCS che fanno a gara a dire ” era diverso” e ” aveva linteliggenza” come se questo li trasformasse automaticamente in persone più belle..ma sono solo delle merde parassiti
P