Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Viviamo la stagione della paranoia totale, il campionato finto senza giocate di classe, arbitri corrotti, presidenti arruffoni, politica imbambolata nelle mani della logic@ bersani e delle sfarfallate di grillo..donne di strada che voglion occupare il potere, giudici assatanati, il mio CAZZO che non si drizza più ormai come una volta…
X TUTTI – Campionato Primavera. A Parma, contro la squadra locale, la nostra Juve vince 5 a 1. Tre reti di Padovan.
X Bilbao – A proposto del conflitto d’interesse, mi sembra di aver capito che Bersani voglia accantonare il problema. A me sembra uno scemo di paese.
Sembra che la presunta storia di Stefania Fummo con Cavani sia costata cara alla ragazza che è stata presa di mira dai tifosi napoletani con frizzi e lazzi. Adesso ci vorrebbe che si scoprisse che Stefania è juventina e sai che bella frittata.
X Lovre delle 14:05 – Ti quoto al 100%.
Il “gentiluomo” Napolitano va in soccorso del magnaccio lumbard.
I tribunali ne prendono súbito atto.
Il legittimo impedimento, legge tossica inventata dallo stesso magnaccio pro domo sua, é il piedediporco usato per scassinare l’Aula di Giustizia.
E’ la sublimazione del conflitto d’interesse, MAI affrontato dai collusi parlamentari della siniistra.
E allora gioscano coloro per i quali le sentenze e le decisioni dei giudici sono veritá scolpite sulla roccia.
Ficchiamocelo nella zucca: non esistono sentenza politiche……no, poco.
certamente Lovre, comportamento vergognoso……..
Ma visto che sono in vena di polemiche,considero VIGLIACCHI tutti quei tifosi che minacciano ed insultano Giovinco sul Web!Vigliacchi,non abbiamo bisogno di tifosi??????come voi!!Jatevenne a fa ‘n cul!!
penso che un’impostazione del genere consentirebbe maggiore copertura a centrocampo, e consentirebbe a Pirlo maggiori inserimenti (alternandosi a Pogba stesso)…….. ma la punta dovrebbe essere Matri….
Leggo su Gazzetta che Conte starebbe pensando di schierare un 3-5-1-1 contro il Bayern, con una punta in meno e Pogba in campo. Premesso che, viste le prestazioni di Giovinco-Vucinic, schierarne uno in meno difficilmente farebbe scendere le performance della squadra, l’idea puo’ essere interessante ma personalmente sono contro gli esperimenti fatti nelle partite importanti. Una cosa del genere andrebbe collaudata prima. Che ne pensate?