Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Il Martinello, grazie dell’attestato.
Questo post di tal Mario, e’ del 2005. Che la dice lunga su chi aveva potere e’ chi manovrava. Perche’ penso che siamo in pochi a sapere della guerra che i giornali di casa Agnelli facevano alla Juventus…Io ricordo benissimo, la guerra della “iena-romiti” contro Boniperti…specialmente con i “bracci armati cannavo’&beccantini”!
.
marioDomenica, 02 Ottobre 2005
Per L’Americano
.
La vecchia gloria dell’inter Lorenzi ha sempre detto che la Gazzetta era milan club 2 e andava alle riunioni degli inter club a dire ai tifosi di non comprare la rosea. La vecchia gloria del milan Lodetti ha detto che da quando Moratti ha comprato linter e’ diventata l’inter club2. Quando Romiti era alla Fiat, il defunto scrittore Mario Soldati diceva che la Rcs era vergognosamente anti juventina.
Romiti=Rcs=Gazzetta e Corsera, pan per i denti vari MARCOLONE. PS Cesare Romiti ex grande TOTEM e attuale presidente onorario Rcs. Cesare Romiti, romano, con un figlio dirigente della Roma, lui della Roma grande tifoso, che prima di morire vorrebbe essere padrone dell’amata lupa giallorossa, Ma Sensi non vuole morire per paura che l’odiato Romiti, un romano, diventi padrone della Roma e magari piu` popolare di lui, marchigiano.
f.marioi@libero.it
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/02-10-2005/per_lamericano-460185.html
X Leo delle 12:33 – Caro Leo, il fatto è che fino a qualche anno fa, c’era solo l’Avvocato Agnelli che poteva discutere i giocatori e lo faceva sempre con ironia. Fu lui che diede del “coniglio bagnato” a Baggio, del “bello di notte a Boniek” e del “Pinturicchio” a Del Piero. E in nessuno dei ricordati casi fece un complimento ai destinatari di quelle che potevano sembrare sue raffinate arguzie.
X il Beck – Io penso che tutte le voci sull’interaccia debbano tenere conto della eventuale partecipazione della squadra alla CL sia per quanto riguarda l’appeal che per quanto riguarda l’aspetto economico. Per esempio, Mou e giocatori come Sanchez o Suarez verranno senza poter disputare la CL? E il sig. moratti, dopo aver risanato il bilancio, sarà ancora disponibile a tirare fuori soldi di tasca propria per rinforzare la squadra? Ecco perché prevedo tempi molto difficile per la Juve sabato prossimo in quel di Sansiro. Per i Stramaccioni e i suoi boyis sarà la partita della vita.. Se non dovessero far punti contro di noi la loro classifica si complicherebbe maledettamente.
Quello che la stampa prezzolata non dice….
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4781-nicchi-proviamo-con-le-figure.html
Mi rendo conto che é la Domenica delle Palme, ma é doveroso un particolare riferimento, a proposito del suddetto caso, oltre che a quel malandrino di nicchi anche verso quell’autentico cumulo di letame che corrisponde al nome di f.ordine.
Vomitevoli accattoni e leccanatiche.
Beck, si intensificano le voci di un ritorno di Mou all’Inter. Cosa ne pensa?
Chi indosserà la numero 10 l’anno prossimo? Impensabile secondo me che si resti un altro anno senza. Impensabile anche che la diano a Llorente, che immagino avrà la 9 o la 11. Secondo me un mister X stavolta arriva. Sperem.
A me piace essere sincero…ed è quello che mi sono sempre imposto…
Ogni tanto serve uno sfogo—ma leggere de laurentis stamani…mi ha fatto incazzare di brutto….
Vede Primario, il mio precedente post non è un qualcosa contro di Lei, ci mancherebbe..la mia stima è quella che è…..La mia è un forma di ribellione a questi qualunquisti che si ritengono signori, scrivo dei de laurentis,che gratuitamente buttano fango senza saper quello che dicono e quantomeno non seguono l’iter degli eventi…Voi scrivete e gli altri sparlano. Mi dispiace che la juve non prende posizione e mi dispiace tantissimo…basterebbe pigliare esempio da Dondarini! calciopoli non è finita! non è una commedia in tre atti….Little Lions
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos. Buona domenica delle Palme.
Il Primario