Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Gentile Beppe, meno male: uno. Lei. Tutti qui a parlare del gol di Turone, è bastato che Sassi dicesse una cosa, e vai: svelato l’arcano, risarciteci, fatta giustizia. Tutte cose già sentite, su altri argomenti, da altri pulpiti.
Sin verguenza.
Vado in ritiro pre Inter. Gentile Michela controlli lei la situazione, grazie.
Gentile Martinello, bravo! All’epoca essere in linea era fuorigioco. Ma mi riprometto di parlarne con il mio esperto. Non sono nato imparato.
… et fiat lux … Piantatela col gggo’ddetturone, qui in clinica anche i pappagalli ha no orecchie.
Dobbiamo stare concentrati sulle pentole.
Non dite mai gatto se non avete a portata di mano un sacco.
X Alessandro 1° – Hai detto una inesattezza. Oltre al portiere si considerava e si considera solo un difensore. Il Primario dovrebbe dirci se le regole dell’epoca ritenevano sufficiente che il difensore e l’attaccante fossero sulla stessa linea o se era invece necessario che fra i due ci fosse la “luce”
x Alessandro I…scusa per il tuo studio, ma volevo semplicemente dirti che chi doveva parlare su quel goal ha confessato, per cui non servono più altre spiegazioni…..Spero per te che le infermiere siano graziose se no sai che triste nottata.!!!!!…..:))))
SI VA AL BAR PER PRENDERE UN CAFFE’ O UNA BIBITA, E’ PER PASSARE UN PO DI TEMPO AD ASCOLTARE I – discorsi da bar – COME DIRE: IL PARLARE AL VENTO…
===
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-11/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2013 alle ore 12:12
Lo so benissimo Beck,…..P:S. Sto leggendo le motivazioni dell’appello di Giraudo. La parte che riguarda l’assoluzione di Pieri (Bologna-Juve, tra le altre) è una perla. Si conferma che era possessore di due schede svizzere e che ha avuto contatti con Moggi nell’immediato pre-partita (e questo perchè lo ha stabilito la sentenza Moggi), ma per una serie di altre considerazioni viene assolto. Possessore di due schede riservate, ma estraneo all’associazione. Siamo al teatro dell’assurdo. (Pieri ha sempre negato, come tutti gli altri, di essere possessore delle schede, peraltro).
Udinese-Brescia: per quel che è scritto Dattilo non potrà che essere assolto, nell’altro processo. E siamo a tre.
—
.
Gentile Riccardo Ric, ancora con ‘ste menate di Pieri, delle sentenze, di Calciopoli: che barba!
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2013 alle ore 12:31
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-12/#comments
.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-13/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2013 alle ore 12:37
Ha ragione Beck. Sono letture irritanti…e già e’ giornata…
—
.
Gentile Riccardo Ric, di ogni sentenza si prende la parte che più garba e si butta via il resto, come quando si disossa un prosciutto. Italian style…
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2013 alle ore 13:06
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-15/#comments
.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-17/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 17 marzo 2013 alle ore 14:12
Beck, vero che non si dovrebbe estrapolare quel che fa comodo, ma l’assoluzione di Pieri e’ nodale. Piaccia o non piaccia. Assolto se pur in possesso, secondo la Giuria, di schede riservate….
=
Nessuna Risposta!
=
FORSE PENSAVA ALLE forbici DELLA sartina ED HA DECISO DI TRONCARE! ALTRIMENTE AVREBBE SCRITTO (avrei potuto scrivere: altrimenti ci avrebbe messo la faccia…?): LA TUA CONFERMA CHE MOGGI DISTRIBUIVA SCHEDE AGLI ARBITRI, ALLORA CONFERMA CHE AVEVO RAGIONE IO, MOGGI DISTRIBUIVA SCHEDE SVIZZERE AGLI ARBITRI…la sartina va alla toilette…alla toilette va la sartina senza bisogno di invito alcuno
=
=
…..INFATTI, RICCARDO RIC, STA ANCORA ASPETTANO CHE…scriva anche che quel goal era molto probabilmente irregolare e che quello scudetto fu strameritato dalla Juve…. E’ TUTTI I DISCORSI DA BAR FINISCON COSI… CON QUELLO CHE PER IMPORRE IL SUO VOLERE, SE CONTRADETTO E’ NON E’ RESTA A CORTO DI ARGOMENTI E’ DI ALTRE BUGIE PER PASSARLE COME TALI…BATTE IN RITIRATA, E’ SONO STATE PAROLE AL VENTO…
Infermiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee: Alessandro1 questa notte dorme in Clinica. Mi raccomando. E’ un ordine!
Ho fatto un semplice esperimento sul gol di turone (a chi vuole posso mandare la foto in questione).
Ho iniziato da una foto che appare su youtube, che mostra I giocatori schierati mentre il pallone sta arrivando al giocatore romanista (non Turone) che fara` l’assist.
1) ho prolungato la linea di fondo e la linea dell’area piccola fino a farle incontrare: le due rette sono parallele ma per effetto della prospettiva si uniscono in un punto (che e` anche detto fuoco della prospettiva)
2) una volta identificato il fuoco della prostpettiva, da questo punto ho fatto partire una tarza linea che passa per I piedi di turone.
Si vede chiaramente che turone e` in linea sia con il difensore bianconero che lo segue, sia con il difensore che salta nel tentativo di ostacolare il giocatore giallorosso che poi effettuera` l’assist.
Ma i primi due (Turone e il difensore bianconero che segue) avanzeranno di un paio di metri ancora al momento della torre -come mostrato dalle inquadrature successive- mentre il difensore bianconero che ostacola la torre salta in verticale per cui rsta fermo, ai fini del fuorigioco.
Ne consegue che al momento della torre, al massimo uno dei due difensori -quello che lo segue- tiene in gioco Turone, ma tutti sappiamo che per le regole dell’epoca:
A) per tenere in gioco Turone ci vogliono due difensori oltre al portiere
B) per tenere in gioco Turone i due difensori devono essere oltre l’attaccante e non in linea con quest’ ultimo
Morale: Furigioco
Quante volte l’Italia-Brasile-Argentina-Uruguay-Francia-Gemania-Inghilterra-Olanda ecc ecc non si sono qualificate per fase finale del mondiale ???? la ricerca sarebbe lunga….ma certamente sono cosi’ poche da considerarsi eccezioni….allora perche’ ci menano la minchia co’ ste’ partite di qualificazioni che non hanno senso ???? veranmente sperano le Tv di fare tutti sti’ ascolti ????
Buonasera a tutti/e,Fabrizio Ciao a proposito del Direttore oggi compie gli anni doveroso augurargli Buon Compleanno Dott.Marotta non si curi di Lex ormai il Nostro Lex e’ impegnato in una trattativa di Governo molto difficile quindi vada avanti con la trattativa Zlatan……..P.s Per caso domani sera c’e’ qualche “dimostrazione di pentole”?!??!??Saluti.