Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
x Il Martinello, questa te la sei beccata bella bella:)))))
@Alessandro1 Sinceramente non me la sento di biasimare il Primario se ti fa passare la notte in Clinica.
Gentile Martinello, non faccio mai auguri a dirigenti, tecnici, giocatori che non abbiano almeno vinto due scudetti. Mi perdoni.
Troppe pentole in giro troppe dimostrazioni ..e troppe mogli lasciate a casa!!!Ci penserà Bilbao …mi ha riferito che il filmino è venuto bene e le persone sono tutte riconoscibili! :))))
Auguri Direttore, cento di questi contratti… (Stile Pogba ovviamente).
Il compleanno di Marotta…Buon compleanno, non deve mancare il nostro messaggio!!!
Speriamo che la gentile Michela offra una dimostrazione di pentole non made in Cina.
… e nemmeno made in Malta …
X il primario – Anche lei snobba Marotta? Non crede che si meriti gli auguri per il suo compleanno? Tanti auguri sig. Marotta.
Adesso tocca agli altri smentire il taroccamento…per quello che mi riguarda bastano ed avanzano quello che è stato precisato!
State continuando a giudicare immagini taroccate di quell’epoca!!!