Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità, dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Più che io devono essere le infermiere a scegliere le pentole, al massimo potrei esprimere un parere sulla resistenza dei manici!!!:)))))
x alessandro adesso non regge più…ha retto perchè serviva il “sentimento popolare”, che, per come ben sai, si semina e si coltiva nel tempo per poi sbocciare. Vedrai adesso non se ne parla più ed allora, venuta meno quella “diceria”, hanno pensato a rinfocolare il sentimento popolare per il tramite de laurentis. Il cinepanettonaro vorrebbe le più alte considerazioni per il suo napoli…ma sa anche che difficilmente può scalare certe vette (juve inter milan)!
E come acquistare prestigio se non sparlando della juve? Taccuini e cineoperatori, naturalmente, a portata di mano pronti a rapportare il fango che gli esce dalla bocca! Er goal de Turone….ma chi se ne frega? Sono stati spesi (boniperti) 50 lire per un righello da spedire a Viola! Adesso alla juve non serve più , giusta la regolarità del risultato finale di quella partita, serve agli altri se hanno ancora voglia di sparlare!
MAROTTA FESTEGGIA IL COMPLEANNO, GIUSTAMENTE! MIA E’ UN FURTO! BECCANTINO HA DETTO/SCRITTO CHE GLI juventini FESTEGGIARONO IL FURTO ALLA ROMA DELLO scudetto del gol di Turone!
.
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-15/#comments
Scritto da Il Martinello il 23 marzo 2013 alle ore 09:28
X il Beck -Ieri Immobile, nella giovanile impegnata col la Russia, ha segnato un gol alquanto simile a quello di Balotelli contro il Brasile al termine di una bella azione tutta Juventina: da Marrone a Gabbiadini, a Immobile che dal limite dell’area ha tirato na bordata in porta che ha sorpreso il portiere avversario piazzato un po’ troppo avanti.. Per il resto della partita Ciruzzo nostro fa un gran movimento senza troppo brillare ma senza mangiarsi due gol fatti. Qualche elogio per il biondo centravanti nostrano ma nessun peana, Anzi, a metà ripresa è stato ostituito. Intendiamoci, se il suo avvicendamento è stato fatto a scopo educativo, ben venga. Comunque a me ha dato fastidio.
—
.
Gentile Martinello: ineccepibile il paragone Immobile-Balotelli. Quanto al “fastidio”, mamma mia: si infastidisce per poco. Se Ciro dovesse sopportare i cori di Balotelli, cosa farebbe (lei)?
Scritto da Roberto Beccantini il 23 marzo 2013 alle ore 10:13
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-16/#comments
.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-16/#comments
Scritto da Il Martinello il 23 marzo 2013 alle ore 10:22
X il Beck – Buon giorno anche a lei. Come lei sa, io sono un tifoso Juve e sto molto attento a quello che di sgradevole accade alla mia squadra. Di quello che succede di sgradevole alle altre non mi frega una cippa anche perché di solito non me ne accorgo nemmeno.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-19/#comments
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2013 alle ore 11:37
X TUTTI compreso IL BECK … Come è noto non sono un delpierista anche se reputo Alex il più importante giocatore nella storia della Juve.
—
.
Gentile Martinello, reputo Boniperti il vero simbolo della Juventus (giocatore + presidente), la qual cosa non significa che sia stato un santo o le abbia azzeccate tutte: ciò premesso, condivido al 1000 per 1000 quello che ha dichiarato Alessandro.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 marzo 2013 alle ore 11:53
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-19/#comments
.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-21/#comments
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2013 alle ore 12:30
X il Beck – Come ha detto Axl, per ora Del Piero può essere giudicato solo come giocatore. E a questo mi riferivo.
—
.
Gentile Martinello, appunto. Proprio per questo, Boniperti è (ancora) irraggiungibile. In my opinion.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 marzo 2013 alle ore 12:38
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-21/#comments
.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-21/#comments
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2013 alle ore 12:47
X il Beck – A parte Del Piero, veramente io avevo proposto un altro problema che, invece, non mi sembra interessi a nessuno e che riguarda il nostro futuro. E allora come la mettiamo con quelli che rispondono “uffa” quando si parla da farsopoli?
—
.
Gentile Martinello, mi scusi: quando ci sono fatti nuovi, si parla di Calciopoli. In caso contrario, no. Se ne volete parlare voi, per carità. Si è tornato a parlare anche del gol di Turone, pensi lei.
Sin verguenza.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 marzo 2013 alle ore 13:01
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-21/#comments
.
===
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-22/#comments
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2013 alle ore 14:10
X il Beck – Io penso che tutte le voci sull’interaccia debbano tenere conto della eventuale partecipazione della squadra alla CL sia per quanto riguarda l’appeal che per quanto riguarda l’aspetto economico. Per esempio, Mou e giocatori come Sanchez o Suarez verranno senza poter disputare la CL? E il sig. moratti, dopo aver risanato il bilancio, sarà ancora disponibile a tirare fuori soldi di tasca propria per rinforzare la squadra? Ecco perché prevedo tempi molto difficile per la Juve sabato prossimo in quel di Sansiro. Per i Stramaccioni e i suoi boyis sarà la partita della vita.. Se non dovessero far punti contro di noi la loro classifica si complicherebbe maledettamente.
.
—
Gentile Martinello, perché Interaccia e non semplicemente Inter? E poi vi meravigliate se ci trattano peggio. L’odio e il disprezzo che si agitano in questa Clinica sono lo specchio del Paese.
Sin verguenza.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 marzo 2013 alle ore 17:29
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-23/#comments
.
—
X il Beck – Smetterò di usare la parola “interaccia” per indicare la seconda squadra di Milano quando per almeno una settimana quelli li la smetteranno di chiamarci ladri. Se poi vogliamo andare sul concreto,, pretendo anche che mo-rutto rifiuti lo scudetto del 2006 avuto a tavolino (badi bene, che non ho parlato di restituzione).
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2013 alle ore 18:07
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-23/#comments
===
X il Beck – Ad integrazione del mio precedente post inviato un po’ frettolosamente, le faccio presente che: 1°) Come dovrebbe ricordarsi, non disdegno rivolgermi ai tifosi di quella squadraccia appellandoli “intertristi”; a scanso di equivoci, la parola “inbtertristi” è il plurale di “intertristo” e non di “intertriiste”. 2°) – Secondo un mio personale convincimento il “male” del calcio italiano è rappresentato dal Milan e da chi lo rappresenta. 3°) – L’odio è alimentato dai fatti e non dalle chiacchiere che si possono fare in questo suo blog e lei, non si offenda, non sempre li rappresenta con la stessa puntualità. 4°) – Una delle forme più comuni per manifestare l’odio è la ghettizzazione nei confronti di chi si manifesta sotto lo stesso simbolo o la stessa bandiera. E lei non può ignorare che ci sia un palese tentativo di emarginare la Juventus e i suoi tifosi dal mondo del calcio. La sua clinica non è un’isola felice e, sia chiaro, la colpa è solo dei pazienti che ormai si sono assuefatti alle medicine e non reagiscono più alle cure.
Scritto da Il Martinello il 24 marzo 2013 alle ore 19:06
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-23/#comments
Leo, fra Alessi, Aeternum e Lagostina, che cosa consiglieresti alle infermiere?
Leoncini,
anche io ci scherzo.
Pero` e` imprssionante come sta leggenda abbia retto 32 anni, e invece basta “snagit” e “powerpoint” a sfatare il mito.
Forza Marotta, Auguri!!!
x alessandro I ci abbiamo scherzato un po’ niente di particolare…La cosa curiosa è che interessati ad una smentita, sono quelli che non sopportano che il goal era irregolare!!!
È vero che senza partite gli argomenti si riducono a zero!Dopo Turone si potrebbe parlare dello scudo 1927 …che ne dite?
Per certi versi..ritengo la partita di domani sera più interessante di quella contro il brasile…almeno ci sono tre punti in palio…e se poi segna balo allora vedrete pellegatti e suma!!!
Non vedo che male ci sia a riparlare di cio` che e` successo 32 anni fa.
Non e` stao irrilevente per 32 anni, e` irrilevante adesso che non e` fuorigico?
Ok, va bene, che sia pure irrilevante, ma che male c’e’ a parlarne?
E sopratutto, che male c’e’ se ognuno a casa si puo` divertitre a verificare da solo se era fuorigioco o no?
Quanto all’inter, io ho gia` l’elmetto: sara` durissima!!!