Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Lo sapevo, Primario, per questo l’ho scritto… Per vedere se era attento :-)))
E comunque provi lei a stare in piedi quando le arriva addosso un panzone così :-))))
a me cadono quando si mette in dubbio la legittimità dello scudetto del 1981….(Beck, sorrida eh, buon appetito….)
Quando si arriva al fallo di sfondamento di Ronaldo, mi cadono le braccia. Buon appetito a todos.
Il Primario
Vero Mac, ma i reality, alcuni, li guardo purio. Alcuni sono divertenti, o lo sono stati, a mio gusto, e poi ci mancherebbe, non sono certo per lo svago imposto, solamente per i film di “impegnati” o per le letture di livello. Per carità . Lo stesso Sanremo è una sorta di reality, ed esiste da decenni. Ricordo che alcuni anni fa la Endemol annunciò un reality dove il premio in palio era un trapianto di rene. Commenti scandalizzati, ma tutti ci credemmo. Poi si rivelò uno scherzo. Ecco, la notizia del compenso a Samantha Fox, ehm, ad Amanda Knox, mi ha fatto lo stesso effetto…
Ci dicevano quando eravamo settimi: ma che parlate a fare? fate un squadra e poi ne riparliamo….Bene Primario abbiamo rifatto una squadra (accettiamo sempre i buoni consigli) adesso si lamentano che abbiamo una squadra…ci voleva poco per averla…ed è bastato poco. Lei non ci credeva e non ci credevano in tanti adesso pensano di volerla distruggere nuovamente…pensano !!!
Gentile MacPhisto, dal settimo posto al primo (senza sconfitte): le critiche servono, e come!
Il gol di Turone era in fuorigioco, e il fallo di Iuliano in realtà era un fallo di sfondamento di Ronaldo. A me però preoccupa molto di più se sabato l’arbitro se la sentirà oppure no.
Mi piacerebbe sapere quanti libri ha venduto narducci con quel suo libro….secondo me avrà guadagnato non 4 milioni di euro, ma penso che a due milioni c’è arrivato…..voi che ne dite?
Oggi pagliuca domani simoni e poi verso la fine ssssssssssssssssssanetti e l’amico cambiasso….Moratti ci penserà domani alle tredici in occasione di studioaperto sport quando scenderà le scale dalla saras di corso v.emanuele a milano
@Fierobianconero Aspettiamo le dichiarazioni di Simoni.