Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Concordo con Bilbao ’77, ero allo stadio e ricordo l’atmosfera da “Casusu belli” che aveva accompagnato la vigilia e non solo della partita. I due non si erano ancora scontrati che il Sig. Simoni era già in campo. Ovviamente hanno perso lo scudetto per colpa di quella partita , non perchè nelle due successive (Piacenza e Bari), hanno raccolto, se non erro, 1 punto.
Cordiali saluti da un amletico Umberto: non ho ancora deciso se scucire (trovandolo) i soldi per il biglietto del Bayern.
PER FABRIZIO
===
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-42/#comments
Scritto da Fabrizio il 26 marzo 2013 alle ore 12:25
Il gol di Turone era in fuorigioco, e il fallo di Iuliano in realtà era un fallo di sfondamento di Ronaldo.
—
.
Quando si arriva al fallo di sfondamento di Ronaldo, mi cadono le braccia. Buon appetito a todos. Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 26 marzo 2013 alle ore 12:44
http://www.beckisback.it/2013/03/22/abbasso-la-noia/comment-page-42/#comments
=
=
http://www.youtube.com/watch?v=6AHMxXNRaxo
.
Fare fermo immagine al minuto 1: 21, e’ poi al minuto 2: 38 dove si vede chiaramente zamorano che entra in area inseguendo il pallone, e’ travolge Torricelli. Quello e’ il primo vero fallo di sfondamento da punire. Poi c’e’ lo scontro “ronaldo-Iuliano”,
.
E’ POI C’E’ L’INFAMIA DELLA MALAFEDE!!!
.
http://www.youtube.com/watch?v=K3JGTAVndwM
.
GLI INFAMI MAESTRI DELLA STRATEGIA DEL SILENZIO
.
http://www.youtube.com/watch?v=K3JGTAVndwM
Grazie ezio e grazie a tutti per gli auguri.
Ma no Bilbao, é evidente anche a velocità normale che i 100 kg a strisce nerazzurre piombano addosso al malcapitato Iuliano, che non può mica scomparire. Secondo me Ronaldo andava anche ammonito per l’intervento violento (provate voi a farvi investire da un bufalo in corsa), e poi ammonito di nuovo per la simulazione (il bufalo va a sbattere contro l’albero e pretende anche che sia colpa dell’albero, pensa un po’). Morale: andava espulso, l’Inter ha goduto di un netto favore arbitrale ma nonostante tutto la Juve ha vinto lo stesso.
Visto che abbiamo brillantemente risolto, con l’aiuto di Carlo Sassi, il caso Turone perche’ non fare altrettanto con il caso Ronaldo?
Non c’e’ sgambetto, spinta o trattenuta. Trattasi di un evidente fallo d’ostruzione da parte di Iuliano, simile ad un blocco cestistico: punizione a due in area a favore degli esagitati prescritti. Palla contro la barriera. Sentenza inappellabile.
se ho ben capito, ieri era il compleanno di MacPhisto….. auguri anche se in ritardo….
Ricevuto Grazie Michela e MacPhisto, oggi ho letto su Repubblica che LA Juventus e’ una delle Societa’ di Serie A che mette a disposizione I famosi “biglietti omaggio” solo se e’ l’interessato a farne richiesta in contrapposizione di altre che ne mettono a disposizione “a fiumi”……Primi anche in questo ……Saluti!
Ciao Quartieri! C’è stato un piccolo misunderstanding…é la luce di Lex (Marotta) che ieri compiva gli anni…
Quartieri, è quello che ho tentato di far capire fino a poco fa al Primario… ma si sa che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire (in questo caso: non c’è peggior cieco di chi non vuol leggere). Ciao.
Buongiorno a tutti/e,leggendo I post arretrati mi sono accorto che ieri si celebravano tre compleanni,MacPhisto Augurissimi,penso il bimbo della Michela se e’ cosi Augurissimi anche alla Luce dei tuoi occhi, ed infine Marottone Nostro!@Riccardo ric,buongiorno,aspetta quando Corona pubblichera’”Le Sue Prigioni” vedrai che non sobbalzerai piu’ alla notizia della Knox “scrittrice”…..Carissimo Primario noi ci pensiamo eccome alla partita contro Malta e’ Lei che sembra gia’ a S.Siro inoltre Pagliuca e soci gia’ si son portati avanti con il Lavoro e …sorrido quando si dice che “siete tutti eguali”……Au Revoir Mes Amis Juventini! Francesco dal NJ.SEMPER FI FORZA JUVENTUS!