Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Perchè Beck anche per il fallo di sfondamento di Ronaldo avevano taroccato le immagini?
Quindi in realtà era rigore e non fallo di sfondamento certo che alla Rai pur di aiutare la Juve le studiano tutte.
Saluti
Oh, il gatto con gli stivali era una delle mie favole preferite, ai tempi di “mille ce n’è” e “dell’ombrello e del cappotino rosso o la cartella bella”. Ma immagino, MIchela, che nemmeno sai di cosa sto parlando…
Allora Axl si va in scena con una versione rivisitata de ” Il Gatto con gli stivali”…Ma se tu e Riccardo Ricc preferite l’ Altro impegno….:))))
X Bilbao delle 17:17 – Come nessuno dice che, immediatamente prima del contatto Juliano-Ronaldo, c’è stato un evidente fallo di Zamorano su Birendelli.
Yurgens…..
..
Oh oh, axl, piano, non ho assolutamente proposto un programma per stasera. La mia era una provocazione in merito al libro. Con Michela partecipante a queste gita fuori porta, mai mi sarei permesso…
Logica penetrante illuministituzonalizzata
Ragassi..ho scoperto che la lombardi di,grillo ha delle belle labbra. Sai quanti pei pompini che puo fare???
Beck ma ci prende in giro ? Come facciamo a concentrarci sull’inter se stasera l’Italia farà la partita del secolo contro lo squadrone maltese?
Ci sono delle priorità perbacco!!!!!!
Saluti
Luca, se è per quello, io ho palestra dalle 20 alle 22, ma per le prove di Michela posso rinunciarci, come ho fatto la volta scorsa per la dimostrazione di pentole dall’amica di Bilbao.
Io cena del Calcetto, dove probabilmete si vedrà l’Italia.
Avrei violentieri visto, invece, Francia-Spagna. (sportitalia).