Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Ragazzi non dite che non ve lo avevo detto!!
Bastava allungare cento euro ad Auriccio, e la mancia per comprarsi il Corriere dello Sport.
CIao, Mac, perfetto!! Nessuno tocchi il poeta e nessuno tocchi Kusturica!!
Buongiorno a tutti/e ,mi sa che Leo si sia scottato con la pentola!!;)))Riccardo hai ragione su Tacconi meglio Di Zenga ma sopratutto che nessuno lo abbia mai scritto!Caro Primario visto il secondo tempo e per me DeSciglio va rivisto, per poco Buffon non chiudeva LA carriera quando DeRossi gli e’ caduto con il quadricipite sul ginocchio e Spero che DeRossi non abbia nullo Di serio…… ora vado e scrivero’ qualcosa altro dopo……..Buona giornata Boys and Girls!
Mi sa che Leo ha invocato il legittimo impedimento. Deve smaltire i postumi della dimostrazione di pentole.
X Axl: ci fa tirato buca…
Eh si, Bilbao, uno ha problemi di spalle, l’altro ha problemi di palle……………
Sono scadute le due ore, Leo, dove seeeeeiiiiiiiii?????
Ovvio axl, il Poeta ed il Contadino per la precisione.
il contadino e’ Giovinco, e qui faccio “outing”, che a me non dispiace per nulla.
Peccato non sappia cosa fare quando c’e da decidire cosa fare….
“Il ragazzo si fará anche se ha le spalle strette….” (cit.)
Scritto da bilbao77 il 22 marzo 2013 alle ore 11:05……….
Questo significa che il poeta sara’ in campo? :-((
Ciao Il Martinello, ottima notizia. Grazie.