Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità, dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
E.C. delle 22:53
X Yurgens delle 23:53 – Scusa, ma tu da chi dipendi?
Se un governo nasce il giorno prima, il giorno dopo merita un premio omaggio?
X intervengo – Per me a 3 non serve uno psicologo. E ‘incurabile allo stato terminale.
Fabrizio..come sei bersaniano, e io un po’ beccantini ano…
Pietosa nazionale, dilaniata da gelosie e dai soliti dettami di tirare la gamba indietro dei procuratori e dei club, che dipendono dai soldi dei piazzamenti, da cui dipendono i presidenti, di cui dipende l politica, di cui dipende lo Spread, di cui dipende l’Europa, di ui dipende il mondo…ecco perché Prandelli fa giocare giaccherini in un ruolo assurdo
A te Sartina non rispondo
ALTRO CHE NON RISPONDERE ALLA SARTINA…
===
X axl delle 13:15 – A proposito di Daspo qualche giorno fa ho scritto un post al Beck pregandolo di rispondermi. Lo ripropongo. ” X il Beck – La prego mi risponda. Ho letto che la Questura di Napoli ha comminato il DASPO a 51 tifosi juventini che, in occasione della partita Napoli-Juventus, si sarebbero resi responsabili di danneggiamenti, incendi dolosi, aggressioni, ferimento di un agente ed ammennicoli vari. Non ha capito bene, inoltre, se tutti questi juventini o solo alcuni avrebbero avuto precedenti per furto, droga, violenze varie che li qualificavano come la peggior feccia in circolazione fra le tifoserie italiani. Intendiamoci, io non voglio difendere nessuno. Mi piacerebbe solo conoscere, se possibile, il nome e il cognome di questi delinquenti comuni. Inoltre vorrei sapere se sono stati denunciati alla autorità giudiziaria per i furti, incendi, danneggiamenti, ferimenti vari di cui si sarebbero resi responsabili. Grazie Scritto da il martinelloil 15 marzo 2013 alle ore 17:09″
.
Dal Beck nessuna risposta. Mi permetto solo di rilevare che coloro i quali hanno massacrato i tifosi juventini di Bologna e Torino non sono mai stati scoperti. Come ripeto, non intendo difendere i tifosi juventini che vanno in giro a commettere atti vandalici, furti, incendi e cose similari. Dal momento che sono stati identificati, mi piacerebbe conoscere il loro nome e cognome e cosa abbiano effettivamente commesso. Chiedo troppo?
Scritto da Il Martinello il 18 marzo 2013 alle ore 13:50
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-41/#comments
=
ASPETTA MARTINELLO…
3, lo credo che Iuliano guarda Ronaldo. Se un toro ti carica tu che fai, guardi la staccionata?
Ho guardato Francia-Spagna, Pogba espulso in modo decisamente eccessivo. Fino a quel momento tra i migliori dei suoi se non il migliore, anche se Deschamps, schierandolo troppo dietro, non ha sfruttato tutte le sue potenzialità.
Stasera ho scoperto che per uno scimunito che gioca bene a pallone i maltesi passeranno per razzisti.