Ci sono amichevoli per le quali mi sarei preso a pugni e ce ne sono altre, come Brasile-Italia di Ginevra, per le quali manderei al diavolo gli infedeli. Il calcio, chez nous, è così fazioso e rissoso che le partite della Nazionale vengono lette e tradotte in base al (ri)sentimento popolare. La Nazionale è sempre figlia di nessuno, salvo quando vince il Mondiale o sfiora l’Europeo: improvvisamente, diventa di tutti. E se non proprio di tutti, di quei tifosi la cui squadra ha fatto da mamma.
Da 0-2 a 2-2: il risultato non racconta il molto dell’Italia e il poco del Brasile; di un’Italia, cioè, che è sembrata il Brasile, per la facilità con cui arrivava in porta e poi la sbatteva, e di un Brasile che pareva l’Italia d’antan, tutta barricate e contropiede. Morale della favola: noi, padroni; loro, camerieri a rincorrere posate e portate.
Scolari è appena arrivato, e si vede. Prandelli lavora dal 2010, e si nota pure questo. Non ho capito Giaccherini trequartista, per il ct migliore in campo. Siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Pirlo eravamo sotto, senza Pirlo abbiamo rimontato, anche se già nel primo tempo avremmo meritato ben altro scarto.
Pedaliamo in gruppo, dietro la Spagna. Credo che l’ultimo balzo sia nei piedi e nella testa di Mario Balotelli. Il suo tritolo ricorda Gigi Riva. E mi fermo qui, perché non vorrei che il paragone sembrasse irriverente. Mario ha 22 anni, i suoi impatti sono diventati devastanti. La speranza è che, come spesso ha fatto, non ci molli sul più bello.
E’ una Nazionale, la nostra, che trasloca, con estrema facilità , dal pareggio fortunoso di Amsterdam al tiro a segno di Ginevra. Non mi sono dispiaciuti De Sciglio e Cerci, mi aspettavo di più da Osvaldo (ma anche da Neymar, Hernanes e Hulk). Adesso che ci penso, ho passato dei giovedì sera ben più noiosi.
Inoltre anche con los Pampa Boys ci sarebbero 6 titoli mondiali in campo……
Eh no Caro Dumas l’amichevole va organizzata contro l’Argentina se no 3 e compagnia per chi tifano?!!? Ciao DimasDumas!
dimmi con chi giochi e ti dico chi sei
Gazzetta dello Sport
Calcio
Pallone d’oro, la Fifa smentisce Pandev “Ecco il fax, ha votato Del Bosque”
Pallone d’oro, la Fifa smentisce Pandev
“Ecco il fax, ha votato Del Bosque”
Milano, 22 marzo 2013
La Federazione internazionale ha pubblicato il fax ricevuto dal macedone in cui si evidenzia che il giocatore ha votato per il tecnico della Spagna e non per Mourinho come invece ha dichiarato
Goran Pandev afferma di aver votato Mourinho per il Pallone d’oro allenatori. Lapresse
Goran Pandev afferma di aver votato Mourinho per il Pallone d’oro allenatori. Lapresse
La Fifa ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il fax che conferma il voto di Goran Pandev per Vicente Del Bosque come miglior tecnico dell’anno. La Federazione internazionale ha così voluto sgombrare il campo dai sospetti dopo che il giocatore del Napoli aveva sostenuto di avere votato per Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid, e non per il c.t. della Spagna.
Il fax dei voti della Macedonia pubblicato dalla Fifa lente
Il fax dei voti della Macedonia pubblicato dalla Fifa
il voto di goran — Dal fax, inviato dalla federcalcio macedone lo scorso 9 novembre, si legge che Pandev ha dato il primo voto a Del Bosque e gli altri a Roberto Mancini del Manchester City e Jurgen Klopp del Borussia Dortmund.
esploso — Il caso sul voto per il miglior tecnico dell’anno è esploso dopo che Mourinho ha denunciato presunte irregolarità , un’ipotesi questa alimentata dalle dichiarazioni di Pandev. Il fax con il timbro della federazione macedone è firmato dal ct della Macedonia, Cedomir Janevski, e dallo stesso Pandev oltre che dal segretario generale della federazione.
Gasport
Lovre poi noi cmq in genere i pagamenti degli acquisti li facciamo in chiaro è un altra la società che li fa in nero.
Quindi balotelli non ce l’avrebbero mai venduto.
saluti
Lovre potrei dimenticarmi la tua convalescenza e mandarti montagne di insulti :-))))))))
Saluti
Ragazzi io ho dato per scontato che voi foste entusiasti della mia proposta ma vedo che solo Michela (grazie) si è palesata.
Fate sentire anche voi l’entusiastica adesione al progetto di amichevole con la Germania il 7 aprile (ho deciso di decidere la data)
Saluti
Stiamo cercando il Top player da mesi,ma perché superMario non era buono?Sicuramente e’ meglio di VP Higuain e Benzema!!
Sorrido Michela, sei indubbiamente una Signora, ma determinate battute le pensi! Comunque va bene, non insisto, mi tengo la curiosità …
@3 Carissimo non e’ che non si vuole esaltare o meno il goal di Balo, bellissimo anche se J.Cesar sembrava un po fuori,ma a me preoccupa il dopo Goal ove Balo poteva lasciarci in 10 visto le reazioni su Dante prima e su Hernanes dopo oltre al fatto che poi di reti se ne ha “mangiate” altre due…..Contento cosi?!??!Ciao 3!
Sia chiaro che non era una battuta riferita a te….ma alle pentole…