Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
x lex Luthor…non bere oggi…perchè già scrivi in maniera bizzarresca di prima mattina e lascia stare Isla…forse non ti sei accortoche Quagliarella ci ha messo un anno e mezzo prima di tornare ad un certo livello…e non hai mai scritto che Quagliarella è una pippa!
x Bialabo…Ciao, ho letto stamani il tuo post di ieri sera..Fischiano Pogba e Asamoah….per paura più che per razzismo…questo il mio pensiero. Giocatori di colore oramai sono in tutte le squadre anche nell’inter. Ieri sera giocava anche Pereira per cui…Scrivevo poi che non giocheremo più a S.Siro, perchè in quello stadio non sanno più cosa inventarsi per inveire contro la nostra squadra..evisto che non giocheremo per quest’anno in quello stadio allora ho scritto quello, ma era riferito a quei buuu contro i nostri. Spero di avere chiarito meglio il mio pensiero! Ciao Leo
Buongiorno a tutti e buona pasquetta…Non è che dai giornalettari mi aspetto di leggere obiettività ..assolutamente. La partita l’ho vista e ieri sera in mancanza di meglio mi sono rivisto l’ultima mezzora,,,Sapendo il risultato finale ho avuto modo di vedere meglio le geometrie e le fasi difensive e d’attacco della juve. La superiorità della nostra squadra era evidente…Barzagli da 5 ed Asomah da 4,5, lo scrivono gli altri ed a me non me ne può fregar de meno….Certo dai giocatori della juve ci si aspetta tanto, se poi magari qualcuno sbaglia un passaggio allora gli si affibia un bel 4,5 e si fa contento l’editore, la società di calcio cui si tifa ecc…. Asamoah ha tecnica ed uno che gioca in maniera estramamente disciplinato..Conte gli chiede quello e lui esegue..magari non è ancora nel suo momento migliore, però io lo farei giocare sempre. Criticare Barzagli vuol dire non capire niente di calcio…Ritornando ad Asamoah (x Il Martinello) giusto quello che scrivi- Lui è nato centrocampista, in quel ruolo dove gioca è adattato…per farlo giocare al centro bisognerebbe togliere uno tra Pirlo Marchisio Vidal e per ultimo anche Pogba. Chi toglieresti? Leo
Qua hai ragione, Lex. Nerozzi ha assaggiato qualche bicchierino prima del pasto, completamente digiuno. O forse, più semplicemente, questi vogliono mettere in cattiva luce la dirigenza Juventina. Ma noi sappiamo che non ci riusciranno, vero Lex?
Pert Teodolinda : ho visto i servizi. Ho visto un lencio della madonna di Barzagli. La Stampa : 5. Boh….
Per Lex. Ciao, amico mio. Ho visto la partita, il mio parere è che il giornalaio del corsera abbia esagerato. In negativo. E non so fino a quanto volutamente.
L’atteggiamento volutamente vigliacco della stampa(nte) italiana verso il tentato omicidio (della carriera agonistica) dell’argentino su Giovinco, è la misura di quanto valgono gli scudetti vinti in campo dalla JUVENTUS. Al netto delle minchiate che ogni tanto ci regala il fallito boemo, naturalmente. Tranne qualche piccolo insignificante trafiletto di qualche giornale, tutto il fronte compatto dei giornalai a “sdrammatizzare”, e a placare gli animi. Quali animi?
Per axl rose : mi sono scordato il ‘vaffanculo’ pasquale per te. Potrai mai perdonarmi?!?!?!? :-))))))
Per il martinello : spiegami una cosa : chi cazzo l’ha tirato fuori Marotta!??!!??!!? Non è difficile : Corsera, Asamoah, voto 4 e 1/2, commento del giornalista. A cui devi aggiungere la mia premessa “non ho visto la partita”. La domanda era : ha esagerato?…..Adesso faccio una cosa : spedisco un’email alla CIA così magari i loro esperti di crittografia mi tirano fuori “Marotta” da quella parole.
Buona pasquetta anche a te e famiglia.
Sono andato dopo la segnalazione di Lex a leggere i voti de La Stampa, molto molto strano, a meno che Nerozzi non sia alle Maldive per pasqua (non è firmato) di solito è uno che sa quello che scrive, il 5 a Barzagli è surreale.
Invece mi è piaciuto che qualcuno lo abbia scritto in maniera lineare, il grande metodista argentino, autentico fuoriclasse del ruolo, il migliore interprete degli ultimi 25 anni, ……ha tentato di spaccare una gamba a Giovinco, qualcuno lo ha scritto, in tv non l’ho sentito dire da nessuno, eppure mi sembra semplice, sia il concetto che la sintassi.