Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Buona pasquetta a tutti!
Cartesio, io non avrei dato alcun rigore, l’arbitro non ha inciso, se non per il fatto che si è lasciato andare alla solita gestione sbagliata dei cartellini, il primo tempo si è adeguato al registro ruvido interista, unico appiglio alla mediocrità tecnica, all’inferiorità di squadra, alla differenza di spessore,
il secondo tempo ha avuto modo di sventolare qualche giallo a capocchia, nei confronti dei nostri (tralatro meglio così, Barzagli e Chiellini si sono puliti per il finale). Resta il fatto che non va bene per niente e che non lo fa notare nessuno, troppo impegnati a stemperare gli animi, e come diceva giustamente teo,
Quali animi, scemi?
X Cartesio delle 09:59 – Non sono d’accordo sulla valutazione che hai fatto del fallo di Chiellino Finalmente è uscito un video inedito che scagionerebbe totalmente Giorgio nostroi nel contatto con Antonio Cassano di Inter-Juventus di sabato scorso. Dal video si vede che lo juventino tocca chiaramente prima il pallone e poi il giocatore. Rimangono dubbi su come nessuna televisione abbia mostrato queste immagini. Disinformazione alla quale anche tu ti adegui? Spero di no.
X Leo delle 09:21 – Asa era stato preso prima che Pepe si facese male e che si conoscessero le reali potenzialità di Pogba. Qualche giorno fa ho scritto che, probabilmente, per il prossimo anno, ci sarebbe stata la necessità di fare delle scelte che avrebbero potuto essere anche dolorose. Ed ho aggiunto che non era tano importante chi se andava via ma chi arrivava. Io penso, comunque, che certe scelte saranno fatte in base alle esigenze della squadra e alle disponibilità che offre il mercato. Io le mie idee ce le ho ma mi sembra un po’ presto per esternarle. Per ora dobbiamo essere concentrati sul campionato, obiettivo più a portata di mano anche se non ancora vinto e la CL, un sogno da vivere a occhi chiusi e a chiappe strette (scusami quest’ultima espressione ma non ne ho trovata nessuna più adatta)
Per Leo45 : infatti non ho mai detto che Quaglia fosse una pippa. Ma non è che la storia possa ripetersi sempre con tutti…..
Buona Pasquetta alla gentile Michela e a tutti i Pazienti.
buona pasquetta a tutti….io stasera confermerei la coppia matri/quaglia piu’ peluso al posto di asa e lo svizzero al posto di padoin….ci sarebbe l’azzardo poi….un bel 4 4 2……con il chiello a sx, marchisio pirlo vidal e pogba a centrocampo e quaglia/matri davanti…..
X Lex . Tanto pe’ scherzà , e chi ha fatto il tuo nome nel mio post delle 20:19? Non sarai mica l’unico tu in questo blog che, appena può, spara ad alzo zero su Marotta. Io volevo solo segnalare come con certi argomenti qualcuno, in buona o cattiva fede, rischia di alzare il solito polverone inteno alla Juventus tanto per destabilizzare un pò l’ambiente. E siccome ce ne sarenno tanti che lo faranno in malafede, non c’era proprio bisogno che ci si mettesse anche qualcuno in buona fede. Per me Asa e Isla, che sono stati voluti anche da Conte, vanno rivisti nel loro ruolo e in condizioni fisiche adeguate e questo non è il momeno per fare esperimenti. Non so cosa sarà di loro alla fine del campionato. Certo che l’invstimento è stato ingente per cui, se non verrà trovata una soluzione con l’Udinese, finiranno per rimanere con noi anche per il prossimo anno e non è detto che non riescano ad inserirsi in squadra e nell’ambiente come è nella aspettativa di tutti. sono invece preocupato per il tempo ch fa. qui da me, è un agiornta di cacca e sarà un po’ difficile che potrò farmi la scampagnata, Però le fave col salame e il pecorino non me le toglie nesuno.
Buona Pasquetta a tutti, nonché al maestro Beck e Signora,
riuscito a recuperare qualcosa del non visto della partita di sabato, quindi qualche commento libero:
- rigori: su Cassano, mi duole dirlo, ma è rigore tutta la vita, come anche il mani palese di Zanetti. Vidal invece mi è parso più che altro pollo e poco reattivo davanti ad handanovic. Ovvio poi che all’Atletico dell’Ammore Real Arcore li avrebbero dati tutti…
- Cambiasso su Giovinco: killer, senza giustificazioni, bello il seguito, sia le scuse, pelose, ma che ci si può fare, meglio farle, che il nostro Conte, che ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, che non siamo tutti uguali. Poi mi fa ridere qualcuno qui che avrebbe dato la medaglia al ciuchu per averci “liberato” del problema tavolino per i prossimi mesi…
ancora auguri
X Leo
Ho letto le tue considerazioni di questa mattina e le trovo molto attente e molto acute. Come al solito. Complimenti. E pensare che io, fino a sei/sette anni fà (farsopoli), consideravo i giornalisti, e non soltanto in campo sportivo/pallonaro, degli “oracoli”…Buona pasquetta…
Beck, ma davvero non provi vergogna. Neanche un po? Rigore su cassano, ma che t’inventi? Accidenti, con gli anni peggiori. Uffa! – https://www.facebook.com/photo.php?v=2988498768992