Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Leo, di quale video parli?
@cartesio – sto con quello che ho postato in diretta, Cassano da prova tv. Inoltre quella su Cambiasso/Giovinco era una mera constatazione, mi spiace se non era chiaro.
Vorrei che qualcuno confrontasse il presunto fallo di Juliano su Ronaldo con il fallo di Handanovic su Vidal…e poi vorrei conoscere il vostro pensiero….è 15 anni che ci sentiamo ripetere sempre le stesse lamentele…
Per Riccardo, ciao…quel video (presunto fallo da rigore) bisognerebbe mandarlo a strama ed a moratti….poveretti!|
x Lex post delle ore 10.43 .Difatti sbagliava partite e non hai mai dato l’essere una pippa a Quagliarella. Si da il caso che Isla ha subito più o meno un infortunio come quello di Quaglia…glielo vuoi dare il tempo di riprendersi? Isla era appetito da tante squadre ed ha solo 24 anni…Puoi scrivere di quanto è stato pagato, ma questo è un altro discorso! Leo
Rimettiamo in piedi il fallo Juliano/Ronaldo epoi ditemi qual’è più rigore se quello o il fallo di Handanovic su Vidal!
In quanto al tanto reclamato calcio di rigore di Chiellini, sembra che sia spuntato un video verità …La cosa brutta è la moviola e chi la manovra…Si dice che vogliono la moviola in campo, sono d’accordo se a manovrarla sia solamente Papa Francesco! Leo
Per me non c’era nemmeno un rigore, per quel che conta,cioè niente. Beck, guardi che Chiellini sposta la palla ed e’ netta la sensazione che Cassano devii la traiettoria della sua gamba per cercare il contatto…
x Giuseppe Torchia,,ciao e buona pasquetta anche a te…leggere i giornali oggi non è più bello…La partita e l’analisi sulla partita te la fai da te senza bisogno di chi te la vuole spiegare. La televisione trasmette in tempo reale quello che succede e come gioca la tua squadra…poi leggendo, se si ha ancora voglia di leggere quello che scrivono, puoi fare il raffronto sempre che dai peso e stima al giornalettaro di turno! Leo
x Bilbao…Scusami rileggendo quello che avevo scritto prima ho storpiato il tuo nick ..Non l’ho fatto di proposito credimi. Il mio è sempre quel brutto vizio di non rileggere prima di pubblicare…Ti chiedo scusa. Leo