Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
X Leo – Complimenti, tutte parole pertinenti e sensate. Solo un piccolo appunto. In CL noi stiamo disputando i quarti e non gli ottavi. Io in casa con questo tempo di cacca sono un leone in gabbia. Speriamo che arrivi presto domani sera e poi vada come vada. Ciao.
x Gian Carlo…su Conte vi state sfasciando la testa senza alcun motivo…non andrà via almeno al momento. Conte sta lasciando in questa juve il segno come faceva Zorro…Non mi preoccuperei piùdi tanto di questo problema. La juve è rinata alla grande ed ilmerito in buonissima parte è di Conte e poi ancora degli altri che l’hanno saputa tirare fuori da quel pantano costruito artificialmente da quei “dilettanti allo sbaraglio”. Come volevasi dimostrare una gestione oculata è capace di costruire una squadra che dal nulla possono arrivare al “pallone d’oro” ed allenatori che in un batter d’occhio diventano l’eccellenza. Sta succedendo a Conte come pure era successo in precedenza a Lippi e prima ancora Trapattoni…Un ‘altro poteva avere lo stesso successo, Picchi, ma il destino ha voluto diversamente! Leo
Michela non se ne parla per scaramanzia…Vedi potremmo essere altrove e magari essere vicini ad una grigliata ed invece siamo qui in attesa che qualcuno sfori e parli della partita di domani sera…stiamo guardando ancora all’altra sera nei nostri commenti. Anche “settore” mi sembra un po’ in crisi tant’è che a denti stretti scrivono che la juve è davvero più forte della loro squadra!
Sto aspettando il momento però non saprei cosa scrivere…Stiamo scalando i vertici del calcio europeo…Abbiamo cominciato dal basso e piano piano stiamo arrivando all’elite. Parto dal presupposto che la juve ha già raggiunto, per come prima ha scritto il Martinello, il suo traguardo..Ci avremmo messo la firma tutti su questa qualificazione agli ottavi…Adesso me la voglio godere, vediamo che succede…da questo momento si può perdere come vincere…giocando. Loro hanno più esperienza dei nostri..i nostri hanno la faccia tosta..interessa poco conoscere come giocano, è importante come affronteremo noi la partita…Ritengo duri i primi 20 minuti…poi ci saranno le stelle!!!|! Leo
Michela, io a domani sera ci penso eccome… E la prova é proprio che non ne parlo, sono troppo concentrato. Ho solo ricordi brutti con le tedesche (Amburgo, Borussia) e con Heynkes. Sono tre finali, non so se mi spiego…
Da fonti attendibili sono venuto a conoscenza che i difensori di Olindo e Rosa, vista la sola giornata di squalifica per cambiasso, hanno intenzione di fare ricorso contro la condanna all’ergastolo per i loro assistiti, con questa motivazione: “In tanti anni era la prima volta che uccidevano qualcuno”.
Buongiorno a tutti e Buona Pasquetta. Dopo qualche mese sono riuscito, grazie al bel tempo, a fare un bel giro in moto con mia moglie ed ero tornato a casa tutto contento, ma è durata il tempo di accendere il computer. Ho infatti scoperto la grave ingiustizia perpetrata ai danni di cambiasso, quella giornata di squalifica è una vergogna, dovevano dargli il premio fair play per non aver spaccato la gamba a Giovinco, come ha spiegato dopo la partita, se avesse voluto fargli veramente male lo avrebbe colpito piu’ in alto, invece è riuscito a prenderlo solo all’altezza della tibia. Spero che, dopo questo, nessun gobbo ladro juventino si lamenti, il trattamento riservato a cambiasso è stato schifoso ed ancora non riesco a capire di cosa si lamentassero i compagni di Giovinco, dopo il fallo, la gamba era ancora attaccata.
Trovo altamente civile che in questo blog si ignori Yurgens e si eviti, perfino da parte del sottoscritto, di insultare quel mentecatto….
D’accordissimo con gli ultimi due interventi di Robertson e con Martinello. Stiamo bene così’. Se poi Conte dovesse fare una scelta di vita, proseguirei con Carrera e Alessio.
Ciao Leo, grazie per chiarire il tuo pensiero, altrimenti saremmo andati avanti per chissa’ per quanto.
Sono abbastanza d’accordo con te che dietro ai boo ai giocatori di colore c’e’ piu’ l’intenzione di inferire l’offesa massima (non direi paura…di Asamoah poi?…. uhmmmm) che un vero e proprio connotato razzista, tuttavia la scelta di offendere giocatori neri in quella maniera personalmente mi fa ugualmente schifo. Anche i boo a Balotelli che si prende a Torino hanno la stessa natura e mi producono lo stesso effetto. (Per chiarire, se si facessero anche ai bianchi allora sarebbe ok)
A riguardo dell’involontaria storpiatura del mio nick, non ti preoccupare che la cosa non mi creerebbe nessun problema. Ma grazie molte del pensiero.