Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Grazie sul contributo. E’ quello che ho spiegato, in una risposta, sull’ambulatorio di Facebook. La parola “violenta” è scappata a Rizzoli, non a Tosel, così suggerisce la logica.
Nel merito: pure a me frega nulla in assoluto (fatta salva la caviglia di Giovinco). L’unico problema è in prospettiva, potrebbe fare, diciamo così, “giurisprudenza”, tutti i tifosi di tutte le squadre – che sono tutti uguali – si segneranno data, partita, fallo, autore e, soprattutto, sanzione. Una giornata. Siamo in Italia, non lo dimentichi, paese che considera Berlusconi uno statista, Moratti un santo e Moggi un martire.
Beck, il Giudice Sportivo delibera in base al referto arbitrale. Non ha senso prendersela con Tosel, semmai con Rizzoli. Vuole il mio pensiero? Della sola giornata di squalifica a Cambiasso mi interessa una cippa.
Beck, storicamente è, forse, il più importante giornale “sportivo” italiano…E’ questa la ragione per la quale lo “citiamo”…ma “ultimamente”, ha perso …moltissima credibilità … E la credibilità per chi fa questa professione è tutto. Comunque, come lei sa, io non sono un esperto della “Gazzetta”, ma della Stampa di Torino…Un piccolo episodio. La scorsa estate ho avuto il piacere di conoscere personalmente una giovane “precaria” de La Stampa…
Personalmente sarei contrario. Od entrambi o nessuno e la restituzione dovrà avvenire a seguito di processo di revisione dal quale emerga la realtà delle cose. Nessuna soluzione pasticciata, nessun compromesso, nessun colpo di spugna. Ela revoca dello scudetto 2006 all’Inter deve essere un caposaldo. E poi non avrebbe senso. Se il campionato2005 non e’ stato taroccato, come può esserlo quello del2006, nemmeno indagato?
Gentile doctor Giuseppe, grazie di aver partecipato al dibattito su Facebook. Quanto alla Gazzetta, non fa testa ma la citate sempre: sotto sotto ne siete fortemente attratti, o come lo spiega?
Buongiorno Maestro Beck, simpatico il botta e risposta ieri sera su FB. Anche con …personaggi noti… Sul suo blog, interveniamo dei perfetti sconosciuti. Eppure esprimiamo dei concetti chiari ed anche…………condivisibili, “che non hanno niente da invidiare” a quelli espressi da certi…tromboni sfiatati di certo “giornalismo” delegittimato…Bayern alle porte e già …vediamo come va a finire…
A proposito della squalifica di Cambiasso sulla “Cacchetta” rosa…mi sembra che la notizia sia …un po’ …defilata. Ma per me la “Cacchetta” non ha mai fatto testo…
Buon giorno, gentile Michela. Buon giorno, gentili Pazienti. C’è il Bayern alle porte e pensate alle solite “menate”. Complimenti!
FurinoGiovedì, 13 Ottobre 2005
heinz e le bufale
.
Heinz, Prohaska e non Muller fu la scelta di Fraizzoli, e se non vado errato la scelta fu di Facchetti. Cercarono di incolpare Mazzola ma fu Pellegrini a svelare la “loro” veritÃ
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/13-10-2005/heinz_e_le_bufale-465664.html
.
SONO ENTRATO ANCHE NELLA TANA DI SCIACALLI, HO MENATO SOLTANTO UN PAIO DI FENDENTI…. SLO PER TENERLI IN ALLERTA…
.
CREDO ANCHE DI AVER PROCURATO AI CORRUTTORI PRESCRITTI UN PICCOLO DANNO IN SENO ALL’ UEFA. RINGRAZIAMENTI PER LA MIA SENSIBILITA’ SUL FATTORE RAZZISMO…NE TERRANNO CONTO AL PROSSIMO INCIDENTE IN SENO ALL’UEFA. IN SENO ALLA FIGC, NON POSSONO interVENIRE…CREDO CHE ANCHE LORO SANNO, COME LO SA ANCHE IL COLLUSO BECCANTINI, CHE LA FIGC E’ AL SEVIZIO DELLA CUPOLA DEL NAVIGLIO: AMBO LE SPONDE. TOSEL e’ UN MASSONE BRACCIO ARMATO DI TRONCHETTI PROVERA.
.
Twitter @FrancescoCeniti – Alla gazzetta dello sport (RCS) dove si nasce interisti, e delinqueti!Ecco la prova:
.
https://www.youtube.com/watch?v=7s173Quwtws
===
Twitter @uzapelloni – Chiellini -cassano, per i “gazzettari senza vergogna” era rigore…sciacalli!:
.
https://www.youtube.com/watch?v=7s173Quwtws
.
Scritto da Cristiano Poster il 2 aprile 2013 alle ore 01:19
Ciao Cristiano, che piacere leggerti, anche su Facebook…la sola seccatura che sei “raro”…Non farti desiderare, eh! Per quanto riguarda la querela dedel nemico, fin quando non la smette di calunniare la mia compagna di viaggio con accuse, allusioni e insinuazioni, avoglia se gli diamo motivi! Il diritto alla alla querela lo avrebbe per il dispetto che gli ha fatto Ginooggi sul suo profilo a Facebook. Comunque ecco l’ultimo.
.
http://calabrone37.blogspot.ca/