Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Rizzoli oltre a dimenticare a volte mostra carenze visive!!!
Il duo Matri Quaglia dell’ultima partita mi entusiasmano non poco…però a mio parere ci vorrebbe sulla fascia sinistra un Asamoah vecchia maniera, per intenderci come prima di Natale…in mancanza di Asa ritengo necessario Vucinic e Giovinco nel secondo tempo a seconda di come si sarà messa la partita…Il resto,va bene come di consueto..Leo
Gentile Riccardo Ric, se Rizzoli si dimentica di scrivere “violento”, ha voglia…
Pensate al Bayern, sant’Iddio, non a ‘ste menate.
x Intervengoecc….buon viaggio…anche se penso che già sei a Monaco!!! Leo
Buongiorno Primario e tutti. Non è che ne siamo attratti (scrivo della gazzetta) la guardiamo come il nemico…la gazzetta è stata quella che ha scritto uno dei vangeli di “calciopoli”…e noici siamo “affezionati”…..cambiasso è un cazzatella stupida…certo dare tre giornate a Krasic (non recidivo) e darne una a cambiasso (non recidivo) mi pare che se uno non vuole piangere può ridere! Come scrivevo ieri l’inter per quest’anno è passata…ci rivederemo il prossimo anno! Little Lions
Perché manca l’informazione Beck, siamo inondati di notizie, ma manca l’informazione. Se l’arbitro sul campo ha visto e deliberato, come Rizzoli, vale il suo referto, non le dannatissime immagini televisive. Punto.
Torno in ritiro, buona vigilia a tutti.
Personalmente, giocherei con il solito 3-5-2.
Percentuali: Bayern 55, Juventus 45.
Gentile doctor Giuseppe, nessun dubbio che abbia perso credibilità (tranne il giovedì… Satira politica). Mi fa piacere del suo incontro. Io sono rimasto legato ai tre giornali per i quali ho lavorato, Tuttosport, Gazzetta dello Sport, La Stampa. Il Fatto sta a me come lo Schalke sta a Raul. Il Guerino è una sorta di piccola Nazionale.
Buongiorno gentile primario, buongiorno pazienti. Finalmente il giorno dello scontro con una delle più grandi d’Europa è arrivato. Niente tatticismi. Si deve giocare da Juve.E’ il gran gala per noi, dopo anni di sberleffi e di sofferenze. Da Rimini a Monaco, scusate se è poco. Stasera rappresentiamo il calcio italiano, anche quello che , purtroppo ci maltratta e maltrattato. E quindi ci si va con l’abito elegante, con il più bello, con quello che fao voltare la testa agli esteti del calcio davanti alla “bella signora”. Niente 3-5-1-1, roba da sarti che rattoppano, si deve giocare con lo schema delle vittorie, con l’attacco made in italy, Matri-Quaglia, più con Pogba o Asamoah a centrocampo che con Marchisio(deve tirare il fiato, è stanco) e chissenefrega se non ci sarà il top-player, giocare in Germania ci entusiasma, ci infiamma. Non solo per il mondiale, ma ricordo le campagne vittoriose a Dortmund, Amburgo, Magdeburgo. I tedeschi sono una spanna sopra, l’hanno scorso dominarono ma poi soffrirono i Napoli.Ci soffrono sempre, anche stavolta, per me e, per lei?
Stasera secondo me si giocherà a due punte… Auspico Matri e Quaglia in campo subito, visto il buono stato di forma. L’ipotesi di Pogba al posto di una punta é molto interessante e non necessariamente difensivista, ma per prima cosa Vucinic non é al meglio, e inoltre sono contrario agli esperimenti nelle partite importanti. Primario, secondo lei alla fine andrà così o Conte ci stupirà con il nuovo modulo?