Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
300!!!!
Forza Ragazzi, onorare la maglia……… La Storia!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MhGqTGYs5WY
QUESTA è PER CARICARCI RAGAZZI!!! (il comizietto finisce a min 1.52)
in gol Fino al novantesimo,……………………………….
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo fantomatico debito dei prescritti onesti verso il Fisco?
Ben detto axel, però mi sarrebbe piaciuta una risposta del primario. Ciao.
Ah, ma guardate che io ero serio quando dicevo che la partita più importante é quella col Pescara. Anche io mi ritengo già soddisfatto a livello europeo, quest’anno, indipendentemente dall’esito del quarto di finale (l’unico “bemolle” che mi preoccupa é solo di evitare scoppole eccessive, che minerebbero l’autostima del gruppo). Detto questo, ribadisco che io le partite di coppa campioni le vivo comunque malissimo, come bilbao…
Salvadore, se si fossero lamentati non sarebbero giornalai ma giornalisti, di che ti sorprendi?
Credo la Juve abbia conseguito la sua presenza nei quarti di Champions con pieno merito. Sarà pure accaduto tutto molto in fretta, ma con pieno merito. Affrontiamo con rispetto l’avversario, ma senza nessuna paura, tanto meno complessi d’inferiorità . Mi aspetto un match avvincente, la Juve deve segnare almeno un gol, per gettare le basi su una possibile qualificazione al ritorno. L’arbitro inglese mi sta pure bene, sperando di non ricredermi. Risultato ideale? pari 1-1.
C’è qualcuno in questa clinica che abbia sentito i giornalai lamentarsi per i cori razzisti rivolti a Pogba da quelli che dicono di non essere mai andati in B?
Se fossero stati rivolti a Coglioncelli credo che con 50.000 € di multa la Juve se la sarebbe cavata, o no?
Cerco sostenitori del neologismo “Juve nos” partecipate numerosi.
Juventusly yours
Jumberto