Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Pauraaaa eheh???
Quartieri ci sei???????? Manca il tuo urlo di battaglia!!!!!!
Slavadore, il maledetto malefico Crosetti, è da ieri sera che si fa vedere in Tv, ho già fatto tutti gli scongiuri del caso…..
Ci siamo 8 mila tifosi a seguito della juve! Quello che scrive facchettino non me ne può fregar de meno..Scrive o parla senza sapere!
NON DIMENTICHIAMO CHE, A PRESCINDERE DA TUTTO, ABBIAMO UN CONTICINO IN SOSPESO CON QUESTA GENTE, CON BUONA PACE DEL VOLEMOSE BENE DELLA CACCHETTA ROSA:
Facchetti Junior: “Calciopoli? Qualcosa è cambiato ma è mancato coraggio per andare fino in fondo… basti vedere come si sono riciclati tanti personaggi che occupavano posti cruciali prima del 2006“.
OVVIAMENTE, NESSUNO FA NOTARE AL BRINDELLINO BARBONE CHE SI SON SALVATI X SAN PRESCRIZIONE!
Aiutoooooo! Quel pezzo di merda di giornalio Maurizio Crosetti è a Monaco. Che cazzo intervistano a fare un merdazzurro sulla partita della Juve?
Che Dio ce la mandi buona.
Daje Salvadore!!!
Una giornata di sport su twitter @christianrocca: Non temo la partita che sta per iniziare, temo che tra i saggi di Napolitano ci sia Guidone Rossi. @christianrocca: Nel giro di consultazioni con le parti sociali Bersani si era dimenticato di incontrare i macellai di San Siro. @christianrocca: Stanotte scatta l’ora legale, panico tra gli indossatori di scudetti altrui. @christianrocca: Come ci sono rimasti male i giovani turchi Bergomi e Caressa. @christianrocca: . @dbellasio più che a testa alta siete usciti a gamba tesa. @christianrocca: . @dbellasio più che a testa alta siete usciti a gamba tesa. @christianrocca: @SScalpelli Tranquillo, il saggio è quagliariello non quagliarella.
Luca G traduco per chi non avesse capito, così ci carichiamo ancora di sempre che ce ne fosse bisogno.
<
tu ti lamenti,ma che ti lamenti! pigghia lu vastuni e tira fora li renti!! addisstruggemula stà MALAZZA da berlusconi a scinniri,passanu pì mafiusi,professori universitari inutili,capi vigliacchi,e serpenti d ogni sorta ke continuano a strisciari in Italia e Sicilia..
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
tu ti lamenti,ma che ti lamenti! prendi il bastone e tira fuori i denti! Distruggiamo questa Malarazza da berlusconi in giù, passano per mafiosi, professori universitari inutili, capi vigliacchi e serpenti d ogni sorta ke continuano a strisciare in Italia e Sicilia..
Buonasera a tutti. Tra qualche ora mi godrò la partita nella speranza che si faccia bella figura. Sono già contentissimo adesso. Per il prossimo anno spero che Jovetic, simpatico ragazzo bisognoso di macchinetta ortodontica, resti a Firenze e che i nostri trenta meloni li spendiamo per qualcos’altro. Dopo Felipe Melo, non è il caso di fare ancora beneficenza a caxxo di cane… Mi direte:” E che centra questo discorso adesso?” Non lo so ragazzi … sto andando via dall’ufficio … e sragiono un po’…