Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Indipendentemente da come é arrivato, l’1-0 gli sta pure stretto… Peccato per Gigi che pare un po’ in confusione. Finora sono mancati gli uomini con piu’ esperienza (Pirlo disastro, Barzagli in grande difficoltà ), e Marchisio non c’é. Vidal tiene su la baracca. Bravi comunque a evitare il tracollo in un primo tempo molto difficile. Vediamo se questi tengono a ‘sto ritmo 90 minuti…
BUFFON UNA CAGATA ALL’ANNO LA DEVE FARE: HA SCELTO LA SERA MENO INDICATA
Minchia Yurgens se porti sfiga!!!!!
FORZA RAGAZZI……. FORZA JUVE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Yurgens sei troppo carico….aspetta almeno la fine del primo tempo.
Gggggggggggggggggggggggggggggigiiiiiiiiiiii ma la cremeria?
Occhio a Buffon…può spaperare e inguaiare i piani tattici di conte..
@Yougurt…Paura????!!??Rispetto ma Paura MAI! Caro Yougurt NOI SIAMO LA JUVENTUS!
Bonucci ferma Müller, barzagli ferma robben, chiellini ferma kroos, vidal si inserisce e marchisio finalizza…3 a 1 per la Juve..sicuro
Ciao Michelaaaaaaa!!!!!Non preoccuparti arriva tra poco……..