Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
heyneks vekkio ladrone siediti!
Conte avrà fatto il culo a tutti negli spogliatoi. Vediamo se hanno capito….
Si ma stasera c’è da criticare eccome!!Col Milan in C Italia le critiche erano sbagliate!!!x
@Lex: sì su La2 in HD. Purtroppo Pirlo quando la gara va così veloce fa fatica, e ha sbagliato palloni importanti. Ci sarebbe da azzardare Pogba al suo posto. Purtroppo sapeva,o che la gara si gioca a centrocampo: e nel nostro tiene solo Vidal. Non me la sento di sparare su Peluso, di fronte oggi ha Robben…
Due anni fa ho visto una partita simile.
Dovevamo prenderne 6, abbiamo vinto 3 a 2.
I crucchi quando si ammosciano non si rialzano.
intanto messi fa sacramentare lo sceicco
Per bilbao77 : più bugiardo di Zeman?
Vabbè aspettiamo anche il secondo tempo….subito dentro il polpo magari a fare da diga e una punta in meno, confindando negli inserimenti del centrocampo. Anche a me, come a fierobianconero, non convincono troppo dietro…….una cagatiella pure per loro magari ci scappa.
Primo tempo orribile con Pirlo e Marchisio da scapoli ed ammogliati. Risultato più bugiardo di Auricchio che depone a Napoli.
Rivisto il goal. Buffon lo doveva prendere camminando. Galli non sa come giustificarlo. L’avesse fatto storari l’avrebbero impalato. O calano loro o è notte fonda. Ci sta, via. Questi l’anno scorso senza il re leone erano i campioni…..forse l’intenzione iniziale di mettere pogba al posto di una punta, col senno d poi, era giusta.
Vidal ha i maron non quelli legaioli, però.