Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Tranquilli era una gita in Bavaria…..Bribery andava buttato fuori per l’entrata alla Cambiasso….. Yougurt avra’scommesso assieme a Gigggggggggi cit…..Complimenti al Bayern Munich ci vediamo a Torino…… La JUVENTUS e’ mancata come sottolineato gia’ da qualcuno nei Suoi Migliori e I Nomi si conoscono…… see yo later…!
tecnicamente, detto tenendo a freno il mio giramento di coglioni cosmico, Buffon ha le gambe da portiere finito, gambe da portiere finito.
Ovviamente nel campionato dei morti viventi, fa la sua porca figura.
Rob, siamo fuori, nulla da dire, mancheranno anche i nostri due migliori (insieme a Vucinic).
Oltre al portiere di albergo, ma ne potevano fare tre comunque in un altro modo (ma facciamoli fare a loro), dicevo, oltre al portiere di albergo oltre al fatto, che loro hanno fatto una gran partita, preparata perfettamente (Mandzukic ci ha levato 15 palloni in ripegamento), oltre a questo giochiamo col braccino, per il compito, cercando la giocata pulita, preparata, a questo livello devi andare oltre, deve scioglere la briglia e giocare ogni pallone, l’unico che lo ha provato a fare è stato Artù. Quindi bisogna andare a casa a leccarci le ferite e tornare quando saremo più grandi.
Bravi ragazzi ad essere arrivati fino a qui dalle macerie dei settimi posti, forza che c’è da vincere il campionato dei morti viventi.
ma il fallo di Ribery non visto dall’arbitro non è da prova televisiva?
Aiutoooooo! Quel pezzo di merda di giornalio Maurizio Crosetti è a Monaco. Che cazzo intervistano a fare un merdazzurro sulla partita della Juve?
Che Dio ce la mandi buona.
<<<<<<<<<<<<<<<
Scritto da Salvadore il 2 aprile 2013 alle ore 19:05
Slavadore, il maledetto malefico Crosetti, è da ieri sera che si fa vedere in Tv, ho già fatto tutti gli scongiuri del caso…..
Scritto da Luca G, il 2 aprile 2013 alle ore 19:26
<<<<<<<<<<<<<<<
Come volevasi dimostrare.
Ribadisco che non capisco i cambi di Conte. Capisco togliere una punta e mettere uno tra Vucinic e Giovinco, tutti e due proprio no. E poi Pogba, in una partita così muscolare, andava messo prima. Pirlo andava tolto mooolto prima, ha fatto cappelle per tutta la sera.
Domanda. Ma c’è la prova tv in eurapa? Perché quel gran giocatore di ribery ne ha fatta una non da squalifica, da codice penale.
Come ho già detto, bisogna prendere atto della situazione e pensare al campionato. A certi livelli la Juve può giocare solo se quelli che vanno in campo danno il 101%. Questa sera hanno dato tutti dal 40% in giù tranne Vidal che, nella partita di ritorno, non ce l’avremo.
Questa sera Conte non mi è piaciuto, il Bayern lo devi affrontare con la difesa a 4 e tenere fuori Pogba e Vucinic è stato un grande errore.
Il Bayern è molto forte perchè ha tutto quello che serve per esserlo: forza, tecnica, corsa e cuore.
sarà dura buttarli fuori ma ancora non è finita, rinviate i pianti a fra 8 giorni.
Se Conte vice la Cl con questa squadra è il migliore allenatore di tutti i tempi
Va beh, ma loro hanno giocato bene. Correvano come razzi, sempre n anticipo, con tanta tecnica in tutti. Cinque davanti. A questi livelli la tecnica fa la differenza. Peccato, perché vorrei sempre giocare con una squadra che tra i due centrali ha uno cme van buyten. Pure Dante me lo aspettavo migliore. Ma tutto il resto… Bella squadra, equilibrata.
Comunque, cospargiamo il capo d cenere per le insolenze dette al poeta. Che comunque è’ l’unico ad avere creato davanti. Stranamente zampa moscia a questi livelli si rianima la scarpetta improvvisamente si rassoda e ne esce qualcosa di nn banale.
Siamo praticamente fuori, ma ci si più provare…hai visto mai.