Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Buona Pasqua al Primario e a tutti i suoi Pazienti ed in particolare alla Paziente Michela.
X scheda svizzera – Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia. Per il resto penso che ogni squadra ha i tifosi che si merita.
Anche ieri si sono viste due cose.
Siete più forti.
I giocatori hanno dimostrato ancora una volta di essere meglio dei tifosi.
Bella partita, peccato il fallo di Cambiasso, grande Conte.
Buona Pasqua e pasquetta a tutti.
buona pasqua a tutti….ma proprio tutti…tutti…tutti…
Grande JUVENTUS non c’e’ che dire,contentissimo per il Quaglia e MitraMatri…giocatori non sempre in campo e quindi ottimi professionisti nel farsi trovare pronti!Ho apprezzato molto il Nostro allenatore sulla vicenda Cambiasso sarebbe onesto ammetterlo anche da parte “loro”….ma LA Classe non e’ acqua e si sa …e……”Tutto il resto e’ noia”…… peccato due Grandi Campioni ci lasciano Franco ed Enzo che LA Terra vi sia lieve…………. Happy Easter from New Jersey!Francesco ….Buona Pasqua di Resurrezione(nel vero senso della parola per l’Italia)a Tutti/e!
PASQU E’ FESTA DI FAMIGLIA,
ALLORA FELICE PASQUA a “TUTTI VOI e FAMIGLIA”,
Buona Pasqua a tutti!
Gentile Michela, gentili Pazienti.
Buona Pasqua a tutti voi e a tutti i vostri cari da parte della Clinica e di tutto il suo staff.
Il Primario
Comunque per noi cambia poco: dobbiamo fare 15 punti sui 24 ancora disponibili.
Gentile Martinello, non è dietrologia. Al tema della confusione, da lei legittimamente sollevato, aggiungevo un’altra pezza. Tutta qui. Sui falli di mano, ormai, liberi tutti. Davvero: che partita, a Torino!