Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
Mac si deve vincere col Pescara….poi tiriamo le somme e andiamo a vedere il calendario.
Premesso che vedo il Napoli un nostro potenziale avversario, ti dirò che il risultato id questa sera mi soddisfa. Perché il mmmmmmmmmilan non è ancora riuscito ad arrivare secondo e poi perché i bovini mi sembra siano finiti in acque un po’ torbide e se s’intorbidissero anche di più non mi dispiacerebbe.
Scritto da Il Martinello il 30 marzo 2013 alle ore 23:05
Occhio, Martinello, perchè non è ancora finita finchè non è finita. Più che il Napoli (ieri sera ne ha presi comunque 3 e senza i gol di Cavani forse non vincevano e la difesa mi pare distratta ultimamente), il Milan continua a vincere non prendendo gol e fa più punti di tutti da inizio 2013, sembra non fermarsi mai (e ha lo scontro diretto col Napoli tra poco, quindi una delle due almeno perderà punti). Fino a Juventus-Milan c’è da stare assolutamente sul pezzo, vedendo a occhio il calendario. Ciao.
Buona Pasqua al Primario alla sua famiglia, ai miei cari colleghi di blog e relative e famiglie, Auguri!
Rinnovo gli auguri sinceri di buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie, ovviamente al Primario e allo staff, sicuramente anche a chi ci vuole male. Che sia di resurrezione vera!
non se ne intravede….
invece nel campo prescritto, é una gara a chi fa piú ohibó tra tifosi, giocatori e societá.
Sembrerebbe di assistere alla famosa e straordinaria serie di sorpassi e controsorpassi tra Gilles ed Arnoux di Digione 79, se non fosse che di Gilles, ma nemmeno di Arnoux, se ne intravede la benché minima ombra.
Buona Pasqua a tutti quanti ed alle famiglie di tutti quanti.
Buona Pasqua a tutti,teniamoci leggeri per dopodomani!!
……e l’allenatore prescritto è pure peggio: Il fallo di Cambiasso è duro ma puo’ starci.
Buona Pasqua anche alui.
Buona Pasqua a tutti. Anche alle “Pie Donne” piangenti sui loro sepolcri.
Scheda svizzera,a proposito di tifosi, quelli prescritti sono uguali ai loro giocatori.
———————————————————————————————————————————————-
ps, spero che cambiasso abbia almeno spaccato la caviglia al nanerottolo bastardo
Scritto da: Wolf Tail | 30/03/2013 | 17:05
————————————————————————————————————————————————-
Buona Pasqua.