Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
x Alex Buona Pasqua, Alex….Dobbiamo pensare a noi e non agli altri..Avevamo due trasferte difficili. Abbiamo preso sei punti…Adesso tocca il Bayern, poi penseremo al Pscara..Per il milan vedo una strada in discesa troppi in discesa…ieri sera Ballotelli al primo alito di vento era sempre a terra…conquistare punizioni o calci di rigore per scardinare gli avversari. Al resto pensano gli arbitri…possibilmente esordienti in seri “a”.
Auguri a tutti
Luca a parte lazio milan il resto del calendario non mi sembra cosi male.
Buon di e auguri a tutti!!!
” i nerazzurri sono una squadra mediamente mediocre, vecchiotta e pilotata male”
CIT. Marco Ansaldo
Buon pranzo
Dopo di che …buon pranzo tutti….Leo
Altro piccolo rileivo…il signor balotelli (minuscolo) in prossimità dell’area avversaria cade come non meglio faceva chiarugi! eppure ogni tanto mostra muscoli….Leo
In quanto a ieri sera ho visto un bel Napoli (sincero), ma non so se il Torino è questo o è qualcosa di peggio! Leo
Se leggo i giornali devo essere sincero mi viene il voltastomaco..Si parla di più del presunto rigore di Chiellini che del rigore sacrosanto su Vidal—Tralascio i due presunti rigori sui falli di mano di Bonucci e quello di zanetti…due cose diverse.I In quanto a stramaccioni ed il suo presidente..penso che se non fanno ridere fanno piangere—ed è nella loro naturale esistenza!
Buona Pasqua a tutti…adesso c’è il Bayern del Pescara parlermo mercoledì!Leo
Si, luca, ma non dimentichiamo anche Lazio-Juve dopo il ritorno col Bayern… e in quel turno se non sbaglio c’è lo scontro diretto Milan-Napoli. Lì sarà fondamentale, come vincere col Pescara. Ciao, auguri.
comunque il calendario non è agevole:
Juventus-Pescara
Lazio-Juventus
Juventus-Milan
Toro.Juventus
Juventus-Palermo
Atalanta-Juventus
Juventus-Cagliari
Samp-Juventus