Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
In Sicilia si va con tutto quello che capita…il fatto è che i dolci non fanno parte della dieta mediterranea!!! Ne mangi parecchi e poi…….:)))) Leo
da tuttojuve.com
—————————————————–
Anche ieri non sono mancati i vergognosi cori razzisti allo stadio San Siro, nel corso del derby d’Italia. Come conferma Tuttosport, dalla Curva Nord dell’Inter sono partiti dei “buh” nei confronti dei giocatori della Juventus. Nel primo tempo per Asamoah, nella ripresa per Pogba. I nerazzurri rischiano quindi di rimediare un’altra multa. A seguito del derby, la società di Moratti fu costretta a scucire ben 50mila euro per i cori contro Balotelli. Inter che viene anche monitorata dalla Uefa dopo dopo i cori razzisti rivolti dai tifosi nerazzurri a Adebayor e Gallas, nel corso della gara casalinga con il Tottenham.
—————————————————-
Dove erano il 3glodita, scheda, blatta etc. tra le 15 e le 16.50 die ieri pomeriggio?
Un altro caso per l’Ispettore Shaft…..
Ciao Leo!!!! qui si va di colombe pasquali e focacce….Fortunatamente io non sono una gran mangiona di dolci…preferisco il salato….
Già e non giù
Giù siamo all’antivigilia della prossima partita…Non mi aspetto niente di particolare, però dovesse succedere…..Un altra cosa ieri pomeriggio gli ultimi dieci minuti di giovinco sono stati essenziali…Cambiasso, il tenerone, espulso per un fallo, si dice, di frustrazione…mi danno fastidio le scuse del dopo. L’ho sempre scritto non servono le scuse, serve non commettere…. se no poi sembra tutto scontato…mentre di scontato non c’è niente..Giovinco ha rischiato dai quattro ai cinque mesi di sosta forzata.
Michela, mangiato il dolce? Per Pasqua qua da noi si usa la “cassata siciliana”, ma ce ne solo tanti altri di dolci tipo la “sette veli”. Mangi una o due fette e poi per una settimana non mangi più!!!! Non so da voi cosa!! :))) Leo
Succederà anche che Giovinco passando accanto a Balotelli lo farà cadere come morto…e sarà un calcio di punizione
Ciao Dimas…vero il milan le punizioni se li guadagna sul campo…..fra non molto le punizioni se li guadagnerà anche in tribuna…Prima di fischiare l’arbitro guarda sempre in tribuna ed in particolare l’espressione di quell’amico…Quel rigore di Chiellini sarà la storia che ci accompagnerà per altri 30 anni…vedrai alla prima occasione “3″ cosa scriverà …Il nostro è un destino da ladri e puoi cambiare camicia quanto vuoi, ma sempre ladro sarai…è il destino…Nel mentre potremmo organizzare una raccolta per il “lacrimatoio” daregalare a strama…quello che aveva si è sciupato…troppe lacrime…Mi è piaciuto tantissimo l’abbraccio fraterno di Handanovic a Vidal…Era un sacco di tempo che non si vedevano ed alla fine hanno fatto una carambata!!! Tenero a vedersi!!! Leo
Ciao Leo Buona Pasqua innanzitutto poi io sono molto contento della vittoria di ieri al netto del rigore di Chiellini, del rigore di Bonucci e del gol di Matri da non convalidare perchè la rimessa era da invertire e della simulazione di Giovinco.
Quindi anche ieri abbiamo rubato come da tradizione.
Saluti
Il milan le punizioni se le guadagna sul campo.
x Michela, pensiamo a noi stessi e no agli altri…A giorni (calendario) avremo la partecipazione matematica della partecipazione alla C.L. e questo è un fattore importante per le casse juve e per gli investimenti futuri!