Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
X lex..Oggi nessuna riunione, per cui dopo avere bevuto e tanto ti scateni e scrivi “grillinate” Io ne capisco niente di calcio ma proprio niente però non ti fottere la testa…con il calcio tu ci appizzi niente! :)))
X Bilbao…..non mi riferivo al razzismo…volevo solo dire che S.Siro quest’anno non ci vedrà più protagonisti….Il razzismo da stadio mi pare stupido e da non prendere in alta considerazione, Si fanno i buuuu (triste) solo per sminuire l’avversario più che per il colore della pelle…In quanto alle multe….trovano il tempo che trovano..avranno valore quando colpiranno chi commette i “reati” per la quale…Così mi sembrano raccolte per beneficenze e basta ! Leo
Per dimasdumas :
1) oggi ho pensato a te. Martedì c’è Bayern-Juve, e tu che non capisci un cazzo di calcio mi rischi una crisi…….però dopo tutte le lezioni che ti ho dato voglio farti un’apertura di credito : sarà come togliere le rotelle alle bici. Te la senti?
2) il Corriere della Sera e gli dava 4,5 non 5. Definedolo così : “cominciamo a dirlo, per quello che è costato siamo vicini al clamoroso flop. Eanche se non fa danni, manca completamente il suo apporto alla classifica finale della Juve. Urge riscatto.”
3) non sono ancora arrivati tutti i benefit alla faccia degli italiani.
4) Beppe Sevrgnini sta bene, appena lo vedo gli dico di farti recapitare un suo libro autografato.
5) Leoncini e dieta nella stessa frase….è come mettere Cambiasso e calcio.
manca giovinco? purtroppo non è sicuro
Per la cronaca io starei lavorando mentre Leo si ingozza di tutto e tu da quando sei diventato un privilegiato ci snobbi
Quale corriere sii più preciso por favor :-)))))
Come sta Beppe tutto a posto?
Ti trovi bene in parlamento?
Ti hanno già dato la tessera per le partite aggratis?.
5 mi pare troppo penalizzante io sarei per un 5+ di incoraggiamento
Buongiorno e buona Pasqua a tutti! Premetto che non ho visto la partita ma solo il servizio rissuntivo….stamattina leggevo i voti sul Corriere : Asamoah voto 4,5. E’ esagerato?
Leo, il razzismo non é MAI acqua passata.
Mi meraviglio un pochino.
Ok dopo l’Allianz Arena avremo:
Pescara in casa senza Barzagli, Chiellini, Caceres e Giovinco (si puo’ fare, no?);
Lazio a Roma (sarebbe il caso di batterli 1 volta nella stagione, no?);
Milan in casa (vendetta?);
Torino fuori casa.
In caso di conferma dell’attuale vantaggio dopo questo ciclio, direi che e ‘ fatta.
x Bilbao…S.Siro oramai per quest’anno è acqua passata…adesso il bayern…e poi il Pescara contro il quale mancheranno Barzagli e Chiellini…