Non capita spesso che siano gli attaccanti a firmare le vittorie della Juventus. Di solito, ci pensano i centrocampisti. Quagliarella (gol più assist) e Matri – punte di riserva, tra parentesi – hanno attraversato e domato Inter-Juventus. Non una gran partita, ma un tamburello aspro, equilibrato e abbastanza divertente. Due gli episodi da moviola: Handanovic su Vidal, Chiellini su Cassano. E uno solo da arresto: i piedi a martello di Cambiasso, espulso, sulla caviglia sinistra di Giovinco. No tu no, gli avrebbe cantato il grandissimo Enzo Jannacci: no lui no, nel senso che certe cose non si fanno (e l’argentino, che ricordi, non le ha mai fatte). Bravo, Conte, ad accettarne le scuse e proteggerlo, a «incitare» i suoi a capire l’attimo, il raptus.
Sentivo puzza di pareggio. La partita non mi ha spiazzato. Da una parte, una squadra: la Juventus. Dall’altra, fiammate: l’Inter. Fra la sfida d’andata, persa, e questa di ritorno, vinta, i campioni hanno raccolto 40 punti, il doppio degli avversari, che mercoledì recupereranno, a Marassi, la sfida con la Sampdoria.
Non c’era Milito. Rientrava Samuel. Di solito, le soste delle Nazionali confondono i riferimenti. Con il Bayern di mezzo, poi, la Juventus rischiava di distribuire calcoli, energie. Non bisogna dimenticare che Conte ha avuto bisogno anche di Buffon, su Cassano e Palacio. Non è un segnale necessariamente nefasto. Atttenzione, piuttosto, alle palle perse: con la difesa così alta, diventano morsi di serpenti. Prova ne sia l’errore di Pirlo che ha introdotto l’azione del pareggio. Storia vecchia. Il Bayern non aspetta altro. Sarà una sfida dura, ma aperta.
Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi, lo strappo della Juventus. Si è giocato alle tre del pomeriggio: ho pensato a quando ero ragazzo e sognavo un’altra Italia. Buona Pasqua a tutti.
X Luca…Condivido la tua opinione per buona parte…sicuramente “calciopoli” li ha premiati oltre misura e gli ha permesso anche di “sparlare” oltre ogni lecito…. Di quel gruppo alla juve non avrei mai voluto nessuno…sono quello che speravo ardentemente che stankovic non arrivasse…non ci servono questo genere di persone sicuramente….i giocatori della juve non hanno mai detto cose fuori le righe dei collegi “avversari”. E’ un problema di etica interna alla juve? o sono persone per bene già di loro e quindi evitano imbarazzi stupidi. Loro spudoratamente hanno tenuto, bada bene nel tempo, comportamenti scorretti anche in pubblico..rendendosi odiosi. Basta questo, alla juve c’è sempre stato un modo diverso di agire…e la porta è stata sempre aperta a persone perbene. Boniperti prima e Moggi e tutti quelli in mezzo che si sono succeduti, prima di fare arrivare giocatori ne studiavano le caratteristiche comportamentali! Cambiasso, sto scrivendo di cambiasso, che non è un mio idolo ci mancherebbe, è stato un ottimo giocatore è una brutta persona sotto quell’aspetto, poi può non piacere!
Leo Cambiasso non mi è mai piaciuto pochissima roba, così come Zanetti, sono due sopravvalutati, due dei miracolati di calciopoli.
Ad una lettura superficiale, la sua entrata da vigliacco, è solo una botta di testa che può capitare, invece è figlia di quella supponenza che gli ha inculcato il pagliaccio a suo tempo, quel modo di fare da “vincenti” di chi si sa far rispettare, di chi vuole rispetto a casa sua, di “quì comando io”, che di sicuro i Cambiasso gli Zanetti gli Stankovic, i Materazzi, non si possono proprio permettere, perchè sono solo dei ridicoli.
Questa è gente che al cospetto dei grandi della loro generazione, non ha nemmeno potuto dire buongiorno, fino al famoso maggio 2006, è bene tenerlo a mente.
La mia insignificante opinione.
Certe frasi dette da giocatori di quella squadraccia contro i colleghi della juve non stanno ne in cielo ne in terra. Dicono cose “per sentito dire” e ribadiscono questo nelle occasioni che ritengono giuste per ferire i colleghi…Non sanno niente e come tutti loro non hanno seguito nulla del processo calciopoli…gli suggeriscono di dire quello e loro quasi quasi ne vanno fieri! I balordi,,,li chiamo io!
Grazie Luca e ricambio gli auguri…Sai Lex si lascia andare parecchio ultimamente( non è importante comunque perchè lo conosco virtualmente e so quanto vale).Non mi offendo, ci mancherebbe, non è nelle mie caratteristiche…In quanto al paragone Cambiasso ed il calcio…mi pare un po impropria questa frase. cambiasso è stato un ottimo giocatore (ora non più) ma dire che è come bestemmiare mettendo sulla stessa frase calcio e cambiasso mi pare una cosa gratuita…quello che non sopporto è la sua “velenosità scriteriata quando parla della juve che fu, solo quello per cui dico che non lo avrei mai voluto alla juve! Leo
No Leo, ci mancherebbe non c’entri nulla, anzì buona pasqua a te e famiglia.
Mi riferivo al cuchu Cambiasso, al suo valore caklcistico e di conducator della fu armata fantasia, mi sembrava che Lex avesse centrato in una frase, “Cambiasso e il calcio nella stessa frase……….”
x Luca G. . Scusa a che cosa ti riferisci quando scrivi:”Lex,: “come mettere nella stessa frase Cambiasso e il calcio” hai sintetizzato perfettamente, il pensiero che non riuscivo ad esprimere……..
Scritto da Luca G. il 31 marzo 2013 alle ore 19:08″ perchè quella frase scritta da Lex Luthor era rivolta a me!!! E personalmente non sono il Cambiasso e neanche il calcio…quindi ritengo una frase buttata lì da uno che ha già bevuto parecchio per oggi! Leo
Asamoah..l’ho visto meglio dell’altra volta…però sta coppa d’africa lo ha distrutto!
Strano poi che ti affacci in clinica a tuo modo di vedere per sfottere me in particolare…Non è che me ne frega più di tanto..però se ogni tanto cambi disco non sarebbe male, o il “grillino” ti da la concessione solamente per quello! Malagò ti ha tolto i biglietti per lo stadio a te non fa ne caldo ne freddo.perchè non ci soffrirai per niente … a te basta che non ti tolgono il collegamento con marotta channel e poi va tutto bene!!! Stasera non ti mettere in macchina .potresti rischiare punti e sai bene il perchè!!!!
…se Asamoah 4,5, per Cassano cosa hanno usato i numeri relativi?, per Alvarez? e per il resto della compagnia di giro balcanica, esclusi il ragazzino slavo, Guarin e Palacio? Per “Bamba io sono un prete”?
Lex,: “come mettere nella stessa frase Cambiasso e il calcio” hai sintetizzato perfettamente, il pensiero che non riuscivo ad esprimere……..