Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
Al ritorno ci vuole l’amico di cambiasso e mou..uno alla .webbb..conte si è già portato avanti con lavoro?
È se agnelli prendesse Leonardo come ds? Per incominciare a fare un a squadra un po’ più europea e meno filo Siena Pescara Genoa e Mantova?
… ma perché ieri sera non ha arbitrato mazzoleni? maledetto collina …..
P.S. ogni volta che la j**e si danna l’anima contro l’Inter, poi – dopo tre giorni – si fa massacrare dal bayern (vedi dicembre 2009) : ne è valsa la pena?
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 3 aprile 2013 alle ore 11:47
———————————————————————————-
scimmietta da circo, noi ci danniamo l’anima per vincere lo scudetto semma.
Tu e gli altri nomadi vi dannate l’anima per battere la Juventus ed invece le buscate, come da manuale del calcio. Ora sparisci e vatti a rinnovare il passaporto per i tuo viaggi in Ossezia.
Conte al real Madrid! È l’erede perfetto di mou per coltivare il sogno champions del madrid
Questo parallelo forzato tral Nazionale e la squadra di club non ha senso.
L’Inter di Leonardo riuscì a viceré a monaco..è poi anche il Napoli di mazzarri fece due goalss..voi invece? Siete parecchio provinciali non vi pare?
Fabrizio: un caso. Se vuoi, si spiega che la nazionale tedesca non ha gente del calibro di Ribery-Robben che da soli fanno la differenza e ieri sera hanno avuto ampi meriti.
Scritto da Il gentile fiorentino il 3 aprile 2013 alle ore 12:36
…questi gentili (nostri) contradditori, si sono guadagnati la visione di un film “Sognando il triplete”…
ma non è finita, fin quando non è finita … loro hanno sempre il nome giusto da tirare fuori al momento opportuno. Non necessariamente quello di un calciatore, vero Brian Clough?
Stavo pensando a un fatto strano: il rendimento della Juve con le tedesche é inversamente proporzionale a quello dell’Italia contro la Germania, nonostante il fatto che sia la Juve a costituire l’ossatura delle nazionali incubo dei tedeschi. Come si spiega sta cosa?
X Iosonoblatter: dato che di queste “occasioni significative” da 2 anni a sta parte ne avete davvero poche, fate bene a gioire…:))))))