Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
…che cazzo di tifosi…dopo una sfolgorante figura di merda in mondovisione, solo la miseria di 169 commenti (“neutrali” compresi) in un giorno da parte dei ggobbifans … i Rokes a voi, vi fanno una sega … :)
P.S. coraggio, sabato spezzerrete le reni al…pescara!
Quartieri, appunto. Gli ottavi erano n discreto risultato, poi rivelatosi buono visto il valore dello shaktar
I quarti molto bene. Tutto quello che sarebbe venuto oltre grasso. Io nondispero mai, ma l’asticella ora e’ altina per usta Juve. Che deve giocare ai ritmi altissimi ed essere a posto La speranza più grande e’ la proverbiale spocchia bavarese, li siamo, e da la misura delle possibilità .
Lex, devo dire che la timidezza d iersera di marchisio mi ha lasciato perplesso. Mentre vidal, pure non il miglior vidal della stagione, ha dato sempre la sensazione di esserci, ed anzi che gl altr ne avessero timore. Gran giocatore, speriamo che marotta non faccia la cazzata che in molti qua dentro temiamo. Ieri sera llorente non avrebbe cambiato di una virgola la situazione, penso. Un’ibra formato italiano forse si.
Pogba però è uno che può rompere gli schemi se in serata.
Azzardo bar dello sport gobbo: vucinic a sinistra, giaccherini a destra matri in mezzo. E vada come vada.
Ciao Robertson! Io sto con Lex e Salvadore aspettiamo mercoledi e tireremo le Somme…. oh Non dimentichiamo che all’inizio di sta avventura si era in terza fascia….Ora piu’che mai FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Per Robertson : è vero, Vidal è l’unico che ha corso ieri sera a centrocampo. Per il ritorno aspettiamo a disperare…..
Bilbao77. La Juve e’ già fuori. Se ha una minima possibilità e’ quella di convincerei di non essere in coppa dei campioni, e di poterci entra caso mai dovesse battere il Bayern di monaco con 3 goal di scarto o a rigori. Tutto il resto son pugnette.
Lichsteiner non è’ un gran problema. Il problema casomai e’ vidal. Tentar per tentare rinuncerei a giocare a 3 dietro. Tanto….
Non credo che lo faranno, ma i bavaresi potrebbero anche arrivare troppo sicuri, con l’arsenal, on il barca, al hanno rischiato di brutto. Difficile però che ripetano l’errore…
Invece io ho ascoltato un conte equilibrato, che ha detto l’ovvio, con buona pace di chi sghignazza. Anche qule che non poteva dir tropp chiaramente, e cioè che mediamente i giocatori del Bayern sono più bravi a giocare a pallone. È semplice. Dispiace non aver approfittato in qualche modo d n brocco come van buyten. Il vecchio David lo avrebbe attaccato con le puntine alla traversa.
Grande parrucchino.
Il Bayern vince perchè ha più soldi
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2013/04/03/news/bayern_champions-55845657/?ref=HRLS-2
La Juventus invece in italia vince perchè ha più cuore delle altre. Un mito.
Seriamente, quanti di voi sono convinti che riusciremo a ribaltare il risultato a Torino?
1) davanti non abbiamo propriamente delle ire d’Iddio. E ieri non siamo nemmeno stati capaci di bersagliare il macchinoso Van Buyten, che è tutto dire.
2) un gol in trasferta i bavaresi lo segneranno sempre. Più di uno se capita un’altra partita, nefasta, di ieri.
3) saremo sfiancati dalla sfida degli estremi col Pescara.
4) mancheranno Re Artù e il Licht
5) non ricordo a memoria una partita nella quale si sia riusciti a rimontare lo scarto di 2 gol in Europa. Vero è che non ci siamo trovati spesso in quella situazione, stante la bravura di non finirci. Tuttavia stavolta ci siamo.
Per contro, a favore, il Bayern potrebbe sempre avere un attacco di dissenteria la sera prima o magari i suoi giocatori potrebbero cominciare a litigare tra loro, come spesso fanno i tedeschi, a seguito di una furibonda partita a rubamazzetto.
Insomma servirebbe una prestazione da dvd della cacchetta dello sport, ma quelle sono imprese formidabili che appartengono alla defunta FC Prescritti.
MacPhisto mercoledi prossimo vedremo se tutta la differenza emersa ieri sera è reale. Ribadisco sono più forti ma il divario è molto meno di quanto visto.
Salvadore, ognuno ha la sua opinione ma ieri sera certe questioni e certi limiti sono stati evidenti sul campo verde. Credo bisogna allontanarsi per un attimo dall’essere tifosi. Ciao.
Carissimo 3 contrariamente agli altri amici della clinica sai che ti dico: va sucaci a minchia o figghiu ri me patri.
Vedi che anche se sei merdazzurro è facile da capire.