Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
Scheda tanto non daranno mai colpa a conte nemmeno se questi dovesse spogliar si in mezzo al campo e mostrare il tatuaggio dietro al sedere con lo stemma della zebra inoculata da moratti
Fiero..con Cassano stasera vincevate tre a uno
Il parere io l’ho dato dall’altra parte, inutile ripetersi.
Poi nei momenti brutti è meglio astenersi e rispettare la soffferenza altrui.
Dico solo questa: dare tutte le colpe a Buffon è ridicolo.
Far giocare giovinco anche stasera e ridicolo…conte cosa aspetta ad andare ad allenare il suo pupillo Cassano?
Al ritorno se conte insiste con Buffon..è in malafede assoluta…
Conte vuole andare all’Inter in fretta e mollare giovinco e company..ha voglia di un progetto serio
Signor beccantini…ma perché lo juventino medio se la prende sempre col singolo e l’arbitro di turno e non vede loggettivita delle cose? Se finiva tre a zero era scandaloso? È poi dove erano beckienbauer e baresi..bonucci e chiellini sul rimpallo del due a zero?
Condivido in pieno con il Primario e mi ripeto: lezione di tedesco. Da imparare in fretta. Perchè mercoledì c’è il ripasso, altrimenti saremo rimandati al prossimo anno dove dovremo essere più preparati (Llorente???). Eppoi fa che al 30″ facciamo gol noi e allora sì che ci divertiamo!!! Anche perchè se quest’anno vinciamo la Chempions il Comandante se ne va e che facciamo il prossimo anno chi allena Carrera?
Fiero…perché non avete preso ” il fuoriclasse handanovic” e sbolognato il buffo?
Mi piacerebbe avere un parere anche dei Pazienti interisti, da Scheda Svizzera a 3 eccetera.