Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
Buongiorno a tutti/e,caro fiorentino,gentile non lo so, non e’ piangere come voi fate da anni assieme a tutte le altre tifoserie e se vuoi te li elenco,pensa che ancora state attaccati all 82 quindi…. Ma so benissimo che a voi piace solo rilevare CIO’ che ci favorisce quindi sul “gomblotto” sei proprio fuori,qui in questo blog NESSUNO ha messo in discussione la strameritata Vittoria dei tedeschi che tu dovresti minimo schifare per lo scippo fatto alla tua di squadra con LA complicita’ di Ovrebo …..ma va bene cosi …Pedro’ non si puo non far notare che Bribery era da rosso profondo ed il goal in fuorigioco tutta la vita,io so bene che per te ed il Primario sono “menate” ma non tutti siamo uguali ed aggiungo io …Menomale!!!!!!No perche’ esser accomunato con chi ha subito uno “stupro calcistico” dal Bayern ed esser contento per LA loro qualificazione ..secondo me sei proprio da ricovero……..!!!! Mai piu’ tifero’ italiane in coppa che non sia la Mia JUVENTUS!@Ettore,ciao io ricordo perfettamente la gogna giornalistica a cui Cannavaro fu sottoposto ed anche di nessun critico commento nei confronti del prigioniero del Granillo!!!Ciao Ettore!Francesco dal NJ.
L’articolo di Claudio Amiconi su Ju29ro e’ il perfetto giudizio sulla Figuraccia fatta a Monaco!Ripeto:FIGURACCIA,si può perdere anche 3-0 e fare figure migliori!Solo Vidal ha le striscie sotto la maglia,gli altri non hanno nulla,Conte in testa!!
Intervengo: io credo in tutti i nostri, se si impegnano. E credo anche in Isla, bisogna rilanciarlo in qualche modo e auspico (o più che altro spero) che dalla prossima stagione vedremo il vero Isla. Ciao.
Una brutta forma di tonsillite. E’ questo che ultimamente ha fermato Claudio Marchisio, uno dei più importanti giocatori a disposizione di Antonio Conte e simbolo della Juventus. Deludente sia in azzurro che in bianconero, l’ex Empoli stringe i denti.
Diversi dubbi sul come comportarsi, ma l’idea è quella di aspettare il temine della stagione per l’intervento chirurgico. La piena guarigione passa dall’assunzione di antibiotici, decisamente limitanti per un calciatore essenziale per il proprio team.
In caso di operazione prima della fine dell’annata, infatti, il giocatore dovrebbe rimanere fermo un mese, un periodo troppo lungo per Madama. Ovviamente tutto dipenderà dalle condizioni, se le tonsille dovessero infiammarsi ulteriormente nonsi potrebbe più aspettare.
Pare che il problema, anche se in misura minore, ci sia da inizio stagione. Se la Juve dovesse uscire dalla Champions ed avere un vantaggio quasi matematico in campionato, allora Marchisio verrebbe operato anche tra fine aprile ed inizio maggio.
————————————————————————————
Quindi a quanto pare non abbiamo visto, per alcuni tratti della stagione finora, il Marchisio al 100%.
Concordo con MacPhisto, giochiamo al meglio il ritrono, ma testa al campionato.
XMacPhisto
padoin ti fara’ rabbrividire….ma Isla a Riberry l’unica cosa che potrebbe fare e’….prendergli il numero della targa……….
Buon giorno, gentile gian-carlo. E’ tutto un “gomblotto”, come direbbe un noto giornalista molisano. Qui in Italia non si si nega mai a nessuno.
E aggiungo che i giudizi da montagne russe di quei professoroni di calcio, degli addetti ai lavori che s’atteggiano a santoni che sanno sempre tutte le risposte, non ci devono interessare. La ‘Juventus versione europea con le prime crepe del fallimento, immatura, minuscola, fragile, senza gioco, flop di qua e flop di là ’ lasciamola stare lì sulla carta a macerare. Il modello di gestione del club che mi piacerebbe fosse seguito è proprio quello del Bayern (o del Borussia). Saluti.
“Anelka a livello di condizione fisica è indietro rispetto agli altri, in allenamento mostra gran talento però serve intenistà per la partita e questo credo sia il motivo per cui non è mai stato chiamato in causa dal primo minuto.”
———————————————————————————————————
E’ l’opinione di GL Di Marzio di Sky. Io peró, perso per perso mi chiedo se un giocatore della sua classe ed esperienza internazionale non possa ritagliarsi una particina, almeno, nello spartito di Conte.
Penso che la qualitá per trattenere il pallone a nord della nostra porta non gli manchi.
Per caratteristiche non sono certo possa funzionare con Vucinic, ma magari vale la pena provarci dandogli una mezzoretta contro il Pescara, se se ne daranno le condizioni.
Inoltre, e lo sostengo da inizio stagione, che benvenga un attaccante di statura europea, ma i
la qualitá dei giocatori di fascia…cribbio!
Ezio, condivido le tue idee di prossime due formazioni da schierare. Però leggere di Padoin che dovrebbe fronteggiare un Ribery, mi fa rabbrividire, sarebbe senza storia (un po’ come capitato a Peluso). Io rischierei Isla, magari si sveglia e torna a essere un giocatore. Ciao.