Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
se posso permettermi un a critica a Conte, e non dall’altro ieri, è la tendenza ad operare le sostituzioni troppo tardi
nelle partite critiche almeno 2 sostituzioni vanno operate a più di mezzora dalla fine
quanto a tenere Ribery in scatto e velocità l’unico è Caceres, se recupera dall’incidente
per carità intervengo, Robben, Ribey e Muller e chi lo discute……
Avete notato che non appena il gentile Beccantini ha nominato i topi (Come il gatto col topo), come per magia si sono aperti i tombini e opplà , tutti giulivi a rincorrersi sul blog. Come li smuove lui, i ratti e i gatti, nessuno.
comunque, Axl dice bene. Me la sono legata al dito Fiero….. (faccina sorridente a denti stretti)
Bon, ci provo:
————————————————————————————
Non c’era la rimessa in gioco che 30 secondi dopo ha permesso a Matri di segnare. E sul cross di Quagliarella vicino alla linea di fondo…. la voglio rivedere Fabio! /(Ec)citazione sopraccigliare)/.
E poi, cosa completamente ignorata dai media asserviti alla Juventus, il lancio della monetina ad inizio partita, era truccato e non doveva essere Buffon a scegliere palla o porta.! Ladri!
———————————————————————————–
Come sono andato Fiero e Axl?
caro Luca G……l’altra sera contro di noi….faceva un figurone pure moscardelli….riserva del chievo….la differenza l’ha fatta il trio Muller/Riberry/Robben…….io degli altri non ne scambierei uno……sono quei tre che ci hanno fatto girar la testa…..e chi sedeva in panca ci ha messo 75 minuti per capirlo……….
Intervengo niente di eccezionale, ma almeno l’altra sera è stato un toro.
Ho ancora gli incubi….. ci avrà rubato 15 palloni.
xLuca G.
guarda che non e’ perche’ abbiamo preso (anzi hanno) la sola con giovinchia….adesso dobbiamo prendere un’altra con manzukic……
su vidal :
venderlo a 30 milioni di euro ???? a quel prezzo sarebbe un regalo senza fine…..se lo vogliono minimo dai 50 in su…..altrimenti io me tengo er cileno e loro i sordi, ed in ogni caso io lo terrei….tanto poi un’altro lo devi ricomprare……..
su buffon:
ho visto solo adesso il replay dei goal….e mi piange il cuore…..forse si….forse non ha piu’ la reattivita’ di una volta…….
sul bayern:
gia’ scritto…..io tutta sta’ differenza non l’ho vista…..ed io….al contrario di molti che giudicano ero li’…..il ns termine di paragone non puo’ essere quella juve……quella non era juve…….
Mandzukic a 13 mil. era un buon-player. (poco più di mezzo Giovinco)