Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
guarda quartieri….kross al posto di robben era un chiaro segnale di paura……
occhio gentile fiorentino….nun succede…ma si succede….ho gia’ pronta la vernice e la saldatrice….occhio
l’uccellino facebook, mi dice: oggi è il compleanno di Riccardo Ric.
Buon Compleanno, toscano.
Secondo me il ratto viola non ha tutti i torti. A richiudere il tombino…..
Quartieri: infatti se dobbiamo salvare qualcosa della prestazione non da Juve dei nostri, dobbiamo prendere a esempio quei dieci minuti subito dopo il gol-lampo dei bavaresi, fino al tiro poco a lato di Vidal e il cambio Kroos-Robben che ha di fatto messo su certi binari la partita. Saluti.
Fiorenti’….salutace er pelato Ovrebo……..
Ciao intervengodacesena,ho appena scambiato una email con Luca e gli ho scritto cosi”Secondo me,sembra paradossale,l’infortunio di Kroos ha piu che scombussolato i piani di Conte che quell I di Heynckes!” E ne resto convinto aldila’ della vittoria meritata dei tedeschi! Ciao!
Buon giorno, gentile intervengodacesenamanessunohafattogoal .
Scoperchio un attimo il tombino. Dobbiamo ammettere che fino al primo gol del Bayern la Juventus ha retto bene. Chiudo.
conte doveva !!!!!!! sostituire dopo 20 minuti peluso con pogba…spostare chiello a sx e mettere la difesa a quattro…….andatevi a vedere dove sono partite TUTTE le azioni piu’ pericolose del bayern….
l’Italia e’ piena di topi….e i tombini si sono aperti alla ns prima caduta……a sti’ pezzenti gli e’ rimasto solo godere per le disgrazie altrui……e cosa peggiore nella vita NUN C’E'…………