Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
io ho risparmiato 100€ e mia moglie che è una santa voleva regalarmelo. Bravo leo concordo con la tua opinione.
Ciao
no…Leo…al ritorno non posso proprio andare……mia moglie e’ una santa…e a tutto c’e’ un limite….il bello che c’e’ gente che si e’ ammattita per trovare il biglietto…e ora visto il 2-0 cerca di rivenderlo…. io invece , che volendo potevo prendere il biglietto senza grossi problemi me tocca sta’ davanti ad una TV……….
Scritto da Quartieri Spagnoli il 4 aprile 2013 alle ore 12:33
.
Ciao Francesco.
Infatti, neanche il “parmigiano (Delio Rossi) ebbe niente da dire a fine Partita, dopo che a caldo aveva cominciato ad andare su e giu’ la linea laterale sbraitando…solo i media indottrinati continuarono una vergognosa gogna mediatica contro Cannavaro e…i designatori…ma di Paparesta neanche l’oombra. O forse si? Sto aspettando che qualche altro con buona memoria risponda al mio appello…NON Beccantini…lui si che ha buona memoria, ma e’ terrorizzato dalle trappole…quindi da lui, niente risposta…Avro’ qualche amico con buona memoria…
.
Dai quartieri Spagnuoli a New York: Tonino Borraccia.
Ciao
x intervengoecc…lasciamoci alle spalle la partita con il Bayern..adesso c’è Pescara…Non so se ti sei dimenticato..ai nostri avevamo fatto un applauso in maniere virtuale per avere raggiunto il traguardo dei quarti…abbiamo anche scritto che quello che sarebbe venuto dopo lo avremmo accettato. Non so se ci qualificheremo o no…aspirare non è male…detto questo ritengo che più alla portata è il campionato…che non è ancora finito. In quanto alla partita con il Bayern, mi auguro che questa volta si commettano meno cappellate dell’altra volta poi se si perde pazienza e se si vince andiamo aldilà dei nostri sogni. Ci sfotteranno…guardano sempre in casa altrui per non piangere sui fatti di casa loro…Pessimismo non pessimismo..aspettiamo la partita. Il prato verde decide e noi aspettiamo il verdetto del campo e non la gloria che arriva dalla “segreteria”. Suppongo che andrai a Torino…volendo potrai incontrarti con Riccardo e con Axl e qualche altro….Leo
fa male Leo….stavolta fa’ propio male…..
Gentile Axl Rose, non ci crederà : mi sono commosso. Qualcosa raccolgo, ogni tanto… Grazie.
Auguri a Riccardo,in quanto al Pescara col Lecce dell’anno scorso prenderebbe 4 gol!E’ un’accozzaglia di mercenari in piena smobilitazione!Ripeto non si salverebbe neanche in serie B!!
Agli amici juventini: dare retta a “3″ è una perdita di tempo.. …All’inconsolabile puoi togliere tutto tranne quello di parlare male della juve….Ciao “3″ mi raccomando alla sera quando vai a dormire metti bene sotto il cuscino quello che sai tu!!!! Se dovesse capitare che ti viene da piangere, metti pure l’altro santino con Ronaldo che piange in quel di Roma il cinque del mese di maggio di quell’anno..Potrebbe aiutarti…come si dice “mal comune mezzo gaudio” Buona notte inconsolato !!!! Leo
Grande Axl! 10 e lode!
Dopodomani c’è il Pescara…il Bayern è solamente mercoledì…Ai nostri nemici fa comodo quando la juve perde..a me fa male, ma mi succede poche volte ai nemici invece non succede mai di stare male.. sono abituati a perdere da una vita..ed a proposito dei tombini aperti o chiusi a me interessa un fico secco…non è mai stato un problema quello che dicono o scrivono…se sono contenti così, beati loro—Noi parliamo di una partita per loro c’è l’enciclopedia delle partite…