Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
Lovre, proverò il Verduzzo. Ma con l’orata il mio preferito é il vermentino sardo.
Fabri’,scusa se t’ammorbo ancora,con l’Orata prova il Verduzzo(del Moletto)!!Magari il 10 prossimo!Buona notte!
Lovre: l’ho detto dopo l’orata e il pinot grigio. Per risolvere questi problemi ci servono Bale, Hummels, Falcao e Higuain. Ora Marotta interverrà .
Fabrizio,ciao,non criticare la squadra in partite dove mostra impegno(Juve Milan coppa Italia)e’ doveroso!Ma dove manca totalmente la cattiveria e la grinta,anche da parte della panchina,criticare e’ giusto anzi è poco!Poi la cosa che mi rompe più di tutte e’ sentire Conte mettere il disco:Come eravamo!!Ehhh ma 22 mesi fa,ricordate dove eravamo??Ma vai a fare in culo(parlo di Conte)!!!Notte!!PS.Non mi piace perdere così ma sopratutto giustificarsi così!!L’Anima o ce l’hai oppure…..Vidal può giocare pure a petto nudo perché i colori li ha sulla pelle(l’unico).
Ma dai Salvadore,non ci aveva fatto caso nessuno!Abbiamo dei politici che hanno problemi con i verbi e congiuntivi..
Si trasforma in un razzo missile….Salvadore, Old Billy era per te, son sicuro lo hai capito…
Ah, ci tengo anche a ricordare che il 4 aprile di 35 anni fa veniva trasmessa la prima puntata di Goldrake. Avevo 3 anni e mezzo, ed ero presente.
Allora. Stasera io e mia moglie ci siamo gustati un’ottima orata con olive taggiasche e capperi, innaffiata da un pinot grigio di Ginevra. Adesso mi accingo a chiudere con un passito di Pantelleria. Per completare la serata avrei bisogno di Bale, Hummels, Falcao e Higuain. Marotta prego segnare e agire. ‘Notte.
Riccardo, auguri calorosi come il caldo che a fatto oggi a Palermo anche da parte mia.
Scritto da Salvadore il 4 aprile 2013 alle ore 21:22
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Il vento di scirocco di oggi ha portato via l'acca, scusa. Ha fatto.
Assolutamente si Martinello, grazie, anche a Giancarlo. Sorrido Lovre, esatto, 21 anni .