Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
Per Salvadore. E i prescritti per squadra di calcio…..
Caro Leo, quelli che dal 98 continuano a rompere la m….. per il presunto rigore su ronaldo non solo schieravano recoba con passaporto falso ma anche taribo west con 12 anni in meno e tal proposito il grande Massimo Zampini, conduttore del programma di Radio Radio, “Il Bianco e il Nero”, su twitter ha commentato così la vicenda del nigeriano: “Insomma, nel 98 Recoba si fingeva comunitario, West un adolescente e Simoni un allenatore”.
D’accordo Bilbao, io dicevo che avevamo il 20-25 percento prima di Monaco ora siamo al 5 percento.
La disamina tecnica della partita anche dopo qualche giorno, quindi a bocce ferme, è che Haynkes ha distrutto Conte su tutta la linea al netto di tutto:
- Portiere finito.
- Differenza tecnica
- Differenza di esperienza
Non abbiamo giocato la partita, siamo stati prevedibili, non battaglieri, impacciati.
Ha avuto la grave colpa di non capire cosa si doveva andare a fare a Monaco, e bisogna pur dirlo.
Sul Pescara, la partita è importantissima, ma l’avversario è come dice Lovre, imbarazzante, dovrebbe lottare per salvarsi in B, una banda di mercenari senza costrutto.
Gentile Martinello, a proposito di “imbarazzante”: voi vorreste solo flebo a base di cioccolato o supposte meringate. Vi capisco, ma non posso, verrei meno al mio giuramento.
x intervengo…Nessuna paura del pescara come di nessuna altra squadra, rispetto quello sempre….Chiellini e Barzagli fuori e qualche altro si accomoderà in panchina…Dobbiamo solo cercare di vincere questa partita. Penso che lo stesso pescara venderà cara la pelle se vuole continuare ad avere un briciolo di speranza ancora…per cui prevedo una gara maschia di quella squadra. ed è meglio ricordare che da qui fino alla fine sono solo finali….mollare stupidamente potrebbe costarci caro alla lunga!! Leo
Eccolo là il bovino (travestito da violetta) che dá del cornuto alla zebra.
Adesso che hai utilizzato il tuo unico neurone per postare la quotidiana prova della tua pochezza, riapri il tombino, rilassati e metti quel mononeurone sotto carica per un’altra perla di insignificante spessore da lasciare piú tardi.
Segui il semprevalido consiglio del SIg. Beck e pensa alla partita di Bologna.
Che se le prendete anche lÃ….
X il Beck – Il fatto è che non tutte le colpe sono le nostre. C’è chi ci mette del suo per renderci incurabili. Naturalmente non mi riferisco a lei. Però lei ha subito approfittato per dirci che siamo imbarazzanti. Come del resto hanno fatto quelli che ci davano per favoriti contro i tedeschi.
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII……………ora tutto puo’ succedere…..ma che dobbiamo temere “lu pescare” anche senza barza e chiello……….E DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!
x il gentile…..spero che questa sconfitta della juve contro i tedeschi ti abbia dato un po di sollievo…ti capisco con noi avete perso 2 a 1 , se poi ti professi del toro allora i cinque goal presi nell’ultima partita ti hanno lasciato il segno..Lasciala perdere la juve, anche se penso che occasioni come questa sconfitta per te è troppo ghiotta per lasciartela sfuggire- La juve ed i suoi tifosi stanno a te come un mal di stomaco che non riesci a guarire…Se poi vuoi stare all’aria aperta non ti preoccupare grida fin che vuoi e sfottici pure..il tuo sfottò per te ha un significato. A noi, o a me che è meglio, non fa alcun effetto…non ho mai visto un tifoso dell’inter, del toro ecc…gioire per la juve…noi siamo vaccinati….sappiamo anche leccarci le nostre ferite. Ricordati anche che si vince e si perde sul prato verde…..non dimenticarlo tutto il resto è cartone manco di prima scelta!
Noi abbiamo perso sul campo senza se e senza ma. Ma questo per voi è un altro discorso….
Anche a me Conte ha un pó stufato con ‘sta storia di ricordarci dove eravamo 2 anni fá.
Lo ricordo benissimo e lo ringrazieró sempre per il cammino che ha intrapreso la Juventus grazie, principalmente, a lui. Ma mi ricordo anche del 2006i e di dove si era prima della Grande Farsa.
Mi ricordo della Juventus delle 3 finali consecutive (4 con la Uefa) e di quella dei campioni del mondo e della ditta Platini-Boniek. Mi ricordo quella di Bettega, Causio e Furino….
Non posso passare il tempo a pensare a quella dei due settimi posti e se la pianta di ricordarcelo lo ringrazio in anticipo.
Semmai faccia un pó di autocritica, che non mi pare di aver udito, su come sia stato rivoltato come un calzino dal “pre-pensionato” Heynckes, cercando in futuro di essere meno prevedibile e di essere in grado di elaborare un piano B.
Credo che la Juve abbia non piú del 10% di possibilitá di passare: ci vorrá che nella stessa serata coincidano magicamente la partita perfetta da parte nostra; una prestazione sottotono dei tedeschi; una terna arbitrale impeccabile, ma che se dovesse sbagliare lo faccia per “quelli che stanno dietro”; uno Juventus Stadium che si trasformi in una specie di cabina telefonica di Superman.
A proposito, lunedI e/o martedI nell’immediata vigilia riascolteremo l’allenatore-tifoso che invoca la bolgia o parlerá l’inappuntabile “sia chiaro a tutti” professionista di qualsivoglia panchina?