Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
usciremo per due cappellate, ma cappellate sul campo Ci vorrebbe walterone, ma per si sia ritirato: si gode i 3 mln del benzinaro
Axl dicevo verissimo rispetto a quanto ha detto Zampini.
Siamo stati imbarazzanti,la Juve non può essere così inferiore al Bayern!Fatto salvo che per il ritmo non ho visto fuoriclasse fra i tedeschi!!Purtroppo abbiamo un solo Vidal,solo gigante fra i nani!!Forse se si fosse visto lungo…..un Guarin non sarebbe stato male !!
Eh si Fabrizo, paradossalmente mi aspetto risposte contro il Pescara. Spero di vedere una Juventus arrabbiata.
axl, è verissimo, è vero pure che molti di noi non consideravano il fatto che questa è una delle migliori tre d’europa. Io ho scritto 75-80% di possibilità di passare per loro.Recrimino solo due cose.
1. Si poteva fare meglio, cercare qualche soluzione diversa, li abbaimi subiti completamente anche come approccio tattico e di testa, sono loro che avevano capito tutto di noi, e centralmente (il nostro punto forte ) non ci hanno lasciato un centimetro, Mandzukic (il centravanti) ha recuperato 15 palloni, Heynkes è stato da 8,5 ( mezzo in meno perchè Robben era in panchina)
2.I due gol glieli ha fatti il nostro portiere.
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Se dopo una partita disastrosa (almeno cosi’ la stiamo raccontando), contro un Bayern stratosferico, abbiamo perso “solo2 2 a o, con due gol cosi’ cosi’, se a Torino azzecchiamo la partita…………………
Almeno contro Alvarez e Gargano vi siete divertiti!!!
Certo che per pensare che una squadra che fatica a vincere con l’Inter possa giocarsela col Bayern ci vuole molta passione e tanta fantasia.
:-) Massimo riesce semore a farmi sorridere.
In effetti, però, la verità potrebbe essere anche l’opposto dato che il Bayern non ha rivali in Bundesliga e questo aiuta a preparare meglio le partite.
Ma non è finita. Mancano 90 minuti.
Stasera per lei è una grande sera, vero gentile Beccantini? Dica la verità , da quanto aspettava questo momento? Glielo dico io, da tanto, da almeno un paio d’anni. E in questo momento di gioia ha pensato bene di invitare i suoi amici della prescrittese, tanto per condividere la felicità . Juventino, seeeeeeeeeee…. E io santo.
Anche io pensavo, anzi penso ancora, che il divario non sia quello visto stasera. Molti dei nostri hanno reso abbondantemente sotto le attese (Marchisio, Buffon, Pirlo, Barzagli): le colonne. E Conte ha sballato la gestione della partita stavolta. Comunque adesso il rischio é non superare il trauma e incartarsi contro il Pescara… É quella la partita che conta, in Europa o pescavamo il Malaga o non c’era molto di più da sperare.