Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità ) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità , più personalità . E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
3 punti d’Oro!Partite come queste con Ancelloti e Capello li ho viste anche perdere…..
Bon, spezzate le reni ad un’altra squadretta, per la seconda settimana consecutiva.
Mercoledà mettiamo le riserve per preservare i titolari per Roma va.
Senti 3glodita razzista/leghista, apri l’album delle figurine che ancora fai e, a caso, cercati una squadra per cui tifare, oltre che una donna. Sfigato maleodorante
saluto “……e anche il mio amico axl rose” :-))))
Per Fierobianconero : Vucinic ha alzato la maglia e sotto c’era la scritta “aluto il mio amico fierobianconero” :-)))))))
senza la tara ?
e netto, ratto di fogna!
MONDEZZA, HAI DA DISCUTERE SUL RIGORE?
Cosa non si deve fare per segnare a dei pellegrini in gita….
preciso e puntuale…..