Prima non c’è stato Buffon, poi non c’è stata partita. Chapeau al Bayern. Ha stradominato al di là del mio pronostico (55% a 45%). Ha consegnato la Juventus a una dimensione più umana. La sua. Ciò non significa aver fatto poco, ma dover fare ancora molto.
A certi livelli – in Europa, soprattutto – il gioco non basta. Servono anche i giocatori. Heynckes li aveva, Conte no: o comunque, sono stati schiacciati. E’ stato proprio a centrocampo che il Bayern ha fissato i confini della differenza. Il suo pressing alto ha sradicato fior di palloni dai piedi timidi di Pirlo (non una novità) e Bonucci. E sempre al limite dell’area: in acque, cioè, pericolosissime. Capisco la nobiltà del tiki-taka, ma qualche volta il caro, vecchio, «campanile» andrebbe riesumato dalla cantina. Non parliamo poi di quello che è successo sul fianco destro, tra Peluso-Marchisio e Robben-Lahm: un massacro.
Gli errori del portierone, d’accordo. Ma quando il primo tiro nello specchio arriva al 70’ (di Vidal, parato da Neuer), non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare. Gli ingressi di Vucinic e Pogba hanno prodotto minuscole bollicine, anche se al montenegrino sono bastati un paio di tocchi per agitare un reparto intero.
Sono realista, non sfascista. La qualificazione è compromessa: a Torino mancheranno, fra gli altri, Vidal e Lichtsteiner, squalificati. La Juventus è prima in Italia e tra le prime otto in Europa. Non deve vergognarsi di essere inferiore al Bayern: a «questo» Bayern, in particolare. Più ritmo, più qualità, più personalità. E una «riserva» come Robben.
Sinceramente, non pensavo a un divario così imbarazzante, ma questa è l’Europa, vai sotto dopo trenta secondi, hai tutta la notte davanti e gli avversari te la fanno semplicemente annusare. Come il gatto col topo.
3, blatta e altri raglianti: non vi smentite mai. Parlare di tombini e fogne per voi è anche un complimento, và.
Fabrizio Bocca @fabriziobocca1 7m
#Vucinic (#Juventus), un calciatore che per festeggiare si toglie i pantaloncini è semplicemente ridicolo
eh beh ,certo quel Perugia non era come il Siena… o il Messina o la Reggina…
Mah, ti diró Lex, Collina (personaggio piuttosto viscido ed arbitro dalla conduzione di gara che non mi ha mai entusiasmato) non lo incolpo piú di tanto.
Evidentemente gli fu detto di stare sul pezzo e lui obbedí.
Ciao (s)esco.
Per bilbao77 : il Perugia aveva anche il miglior arbitro al mondo…..quello delle porchettate carbonare con zio Fester…..
Lex, il Perugia aveva il coltello tra i denti. Questi un pezzo di pecorino e di mortadella nostrale…
Per Quartieri : non male. Si poteva mangiare meglio. Io non sono mica come Leoncini, che spazzola tutto!…..sono un palato fine io!…….(Leo è un pelato fine….). Oh Leo si scherza!!!! Magna tranquillo!!! :-))))
razzista prescritto, é ora di rientrare dentro il tombino. Vai in ritiro che domani, una volta che hai deciso per chi tifare, hai una partita importante.
Anche questa è fatta. Adesso pensiamo alla Lazio che a Roma sarà dura veramente.
Per bilbao77 : mah….oggi mi ha fatto tornare in mente quel Perugia-Juve……un’ora e passa a tirare in porta…..