Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Peccato solo che sia finita proprio come speravo non finisse… male, perdendo di nuovo, senza fargli neanche un gol, in loro balia. Non farà sicuramente bene all’autostima.
Peccato solo che sia finita proprio come speravo non finisse… male, perdendo di nuovo, senza fargli neanche un gol, in loro balia. Non farà sicuramente bene all’autostima.
Peccato solo che sia finita proprio come speravo non finisse… male, perdendo di nuovo, senza fargli neanche un gol, in loro balia. Non farà sicuramente bene all’autostima.
Grazie lo stesso ragazzi!
Se non ne cambia 5 o 6 per la Lazio, a Roma conte rischia.
JUVE GRAZIE LO STESSO.
Beh, se non altro in questo primo tempo abbiamo tenuto, e anzi abbiamo avuto anche un paio di buone occasioni. L’impressione é che il Bayern non spinga quanto potrebbe, insomma controlli la partita (e lo fa anche bene), che poi é normale visto il risulato dell’andata. Globalmente fanno pressing meglio di noi, sbagliano meno passaggi, fanno meno lanci lunghi di noi e sono migliori nel possesso palla. Niente di nuovo, cosi’ come non hanno l’aria della squadra killer tipo Real o Barça, che possono segnarti da ogni posizione. Comunque andiamo meglio dell’andata, ed é già un dato positivo.
Se c’è un giocatore che manca in una partita del genere e’ il centravanti in grado di tenere palla e smistare. E poi loro non sono mica distratti…,padoin molto meglio di Aea. Bisognerebbe arrivare con un colpo di culo in vantaggio di un goal negli ultim 15 minuti. Ma stiamo raschiando li fondo. È come quando truman arriva con la barca alla calotta del mare finto. Mi sa che salvo sorprese la Juve col Bayern ha capito quali siano i suo attuali limiti. Le prime otto, che non è male dopo tutto.
Sarà decisivo chiellini
Belli …Carichi….e Tosti! Manca poco …FORZA RAGAZZI ….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! E vada come vada…. SEMPRE di PIU’ FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!