Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Io sono convinto che a voi non ve ne frega nulla…state ancora festeggiando la vittoria contro gli uomini di bucchi
Fogna razzista sfizzera, rimetti la testa dentr il water….a meno 21.
Yurgens mi sa che tu di calcio ne capisci quanto sta coppola di minchia. ma vaffanculo assieme alla merda scheda svizzera.
A voi va bene tutto..tanto avete vinto in Italia..come bersani che dice che lui ha vinto..siete provincialiiiiiiiiiiii
Va beh Fabrizio, sono arrivate con na fase di forma diversa, le due squadre. Ma la cilindrata non è (ancora?). La stessa. Tecnica prima che fisica. Dopo certo nel calcio può,accadere di tutto
Tanto di cappello al Bayern, ci consoleremo tra un paio di settimane col 31° scudetto.
Ora conte rimpiangerà vidal?? O ilichtesteiner? Ma come si fa? Ci vuole coraggio…ma volevate vincere con i soliti passaggi i profondità per lichtsteiner e gli inserimenti centrali di vidal? Roba da scuola calcio dei pulcini..
Voi siete provinciali dentro..perché se era il Napoli o il Milan che facevano sta figuraccia avrebbero fatto critiche assurde..voi invece siete contenti..tenete i e marotta e bersani premier provinciali del CAZZO!!!
Martinello.
Che metta isla, vidal, lichsteiner, giaccherini che aveva gamba, caceres, marrone e cav ch on s regge più. Marchisio, Pirlo. Qualcuno i n difesa (barzagli?).
Fatte le premesse (RAGAZZI GRAZIE LO STESSO), qualche considerazione tecnica.
1) Potevamo far meglio di cosi’, Siamo crollati proprio nel reparto che ci ha dato le maggiori soddisfazioni, il centrocampo. Pirlo disastroso, Marchisio l’ombra di se stesso, Asamoah che da quando é tornato dall’Africa sembra che abbia la malaria.
2) Il fatto che potessimo far meglio spero non distolga la dirigenza dal dato di fatto: con questa rosa, arrivare ai quarti di Champions é già stato un mezzo miracolo. Per andar oltre ci vuole di piu’ e non solo in attacco.
3) Loro sono piu’ forti di noi in ogni reparto e direi anche in ogni singolo, o quasi. Hanno fatto piu’ pressing di noi, possesso palla meglio di noi, giocato sempre palla bassa, sono stati piu’ veloci di noi, piu’ tecnici, hanno avuto piu’ tenuta atletica. Hanno una panchina che da noi sarebbe titolarissima, la differenza é enorme.
4) Ancora una volta non mi ha convinto la gestione tecnica della partita d parte di Conte: forse, col senno di poi, si poteva osare Giak subito al posto di Padoin, che poveretto già fatica ad essere adeguato al campionato, figuriamoci alla Champions. Inserimento tardivo della terza punta, oltretutto al posto di un’altra punta… mah.
5) Direi anche che prendere Asamoah a 18 milioni e piazzarlo da esterno, che non é il suo ruolo, é uno spreco, indipendentemente dalla sua forma fisica attuale. Va fatto giocare al centro.
6) In questi casi, senza volersi assolutamente appellare a questo, ci vuole anche un pizzico di fortuna: quella che ha deviato il tiro di Alaba in porta, mentre la carambola sulla punizione di Pirlo é finita docile nelle mani di Neuer.