Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Ah ecco marotta…dirà che mancava giovinco?
Poi quandi il Sig. Beck ci lascia il suo godereccio commento, parliamo anche di Antonio Conte 2013.
X Fabrizio – Quando storcevo il naso per i tanti trionfalismi, io temevo proprio il contraccolpo psicologico che avrebbe potuto verificarsi per la mancata realizzazione di certe aspettative decisamente al di la delle nostre possibilità . Comunque, ai ragazzi ho già detto grazie lo stesso perché di materiale per far scoppiare il fegato ai nostri avversari, almeno finora, ce ne abbiamo lo stesso.
Ma vidal e un campione secondo te? Ma dove vivi? Esci dal tuo misero loft
Bilbao77 che dici tirando la catinella la scheda va a fondo o galleggia?
Vedi che di solito gli stronzi galleggiano.
Ma quale cattivo umore..voi avete lo champagne pronto per festeggiare l’ennesimo scudettino pilotato
L’ho già detto all’andata:Vidal e’ mezza squadra!!Pogba e’ troppo acerbo gli si sono date troppo presto le stimmate del fuoriclasse!!Ha avuto una palla da calciare al volo e si è assopito.
0 tiri in porta in due partite! Storico!
Voi juventini invece capite di calcio..pensate che conte possa andare al real o Chelsea con sto curriculum ridicolo?
Yurgens, siamo deliziati di averti qui. Pur in una serataccia, in cui siamo tutti comprensibilmente di cattivo umore, tu ci rincuori mostrandoci che nella vita c’é di peggio che uscire dalla Champions: avere un cervello che ha la stessa estensione di un unicellulare.