Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià. Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Conte dice solo frasi di circostanza..non tira nemmeno lui
d’altra parte quando io palermo le suonava alla juve di delneri in casa sua io avrei firmato per uno scudett (e magari il secondo) e uscita ai quarti…credo che da qualsiasi angolazioni si guardi il bicchiere sia decisamente mezzo.pieno
dopo l’1-0 chiunque avrebbe mollato…buona juve nel primo tempo ma loro ci sono di due o tre spanne superiori
non passa mai di moda.
“Pronto, casa Champions? C’è la RRube?”
“No, è uscita col Bayern”.
X Yurgens – Io sono disgustato perché c’è chi gode delle disgrazie degli altri mentre fa finta di non accorgersi che sta affogando nella merda.
Un pensiero anche per Ibra che quest’anno ha fatto una grande coppa arrivando fino ai quarti.
Intervengo, non ho capito, ma stai dicendo a me?
Stasera la Juve spingeva a tutta e questi erano come seduti all oktoberfest a bersi due birre aspettando che i due würstel fossero pronti gestendo la partita
Vedi Yurgens, noi vorremmo parlare di Juve, e lo faremmo anche se tu non occupassi il blog con centomila post insulsi dopo la fine di ogni partita. Stai a sentire che idea: tu potresti smettere di pigiare tasti a caso sulla tastiera, leggi con attenzione quello che scriviamo noi, e poi, quando avrai accumulato materiale da formare un’idea di senso compiuto (sì, lo so che é difficile), la posti. Che ne dici?
magari lui non e’ un contabile…nemmeno un CFO….invece e sicuramente….tu sei uno stronzo…dei tanti stronzi che stasera galleggiavano sui loro trespoli….noi a giocare e perdere….voi a guardare…cmq….grandi ragazzi e grande/immenso pubblico….di piu’ a questa squadra non si poteva chiedere………