Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Berlusconi parla di otto punti pronti..mi Sto arrivando! Che quelli presi co gli arbitros so quasi il doppio
STARE SOPRA DI 11 A QUESTI MAFIOSI E’ DAVVERO UNA GRANDE IMPRESA
E fingersi juventino come fa il Sig. Beck, non é indossare un bel passamontagna?
Che faccia tosta…
Carriera assicurata per il grande arbitro
Il co-allenatore del Pescara, un fallito che aiuta un’altro ad affossare quella squadretta, é un emerito stronzo per aver pronunciato le parole che ho riportato prima.
Beck e un berlusconiano di sera..
Per par condicio stasera il Napoli avrà un rigore a favore?
Chiariamo subito che anche il SIg. Beck é un gran vigliacco perché, a libro paga di certi potenti come la maggior parte dei giornalisti, puó dire le sue bugie con una discreta faccia da culo, senza doversi mettere il passamontagna.
Ma cosa c’é di piú vigliacco di difendere un padrone potente?
Della valle montiano di mattina, berlusconiano di giorno e prodiano la sera
Anche Montella sta facendo il milanista..che senso ha l’uscita di jovetic?